Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per Heinz Hausmann, 50 anni di vita al mercato all'ingrosso di Düsseldorf

Germania: distribuiti 300 pallet di erbe aromatiche all'anno

A 72 anni, Heinz Hausmann, è uno dei principali rivenditori al mercato all'ingrosso di Düsseldorf. "Vendiamo tutto ciò che al momento non è disponibile altrove. Dalle mele olandesi a mango, avocado ed esotici". Questo commerciante all'ingrosso di quarta generazione apprezza ancora il suo lavoro. Tuttavia, le preoccupazioni non lo abbandonano, come quella relativa al futuro del mercato all'ingrosso. "Preferisco lavorare al mercato piuttosto che avere una nuova proprietà, che richiederebbe troppi requisiti".


Il proprietario Heinz Hausmann e sua nipote

L'assortimento della Hausmann Fruchthandel è caratterizzato dalla varietà. Le mele sono ancora disponibili e Heinz ha spiegato: "La Wellant al momento è la più popolare. Ovviamente abbiamo tutte le varietà solite, come la Elstar e la Boskoop". Le mele Elstar vengono vendute a soli 5 euro per 7 kg.

Hausmann è orgoglioso, inoltre, della sua gamma di agrumi: "Al momento abbiamo i limoni Severa che arrivano dalla Spagna. Il prezzo oscilla intorno ai 20 euro per 15 kg. Inoltre, abbiamo quasi in pianta stabile le erbe aromatiche italiane. Vendiamo circa 300 pallet di erbe aromatiche all'anno". Hausmann ha confermato che gli esotici in particolare non sono sempre della qualità migliore. In questi casi, solo i prodotti di qualità migliore vengono venduti a commercianti del mercato settimanale.


Mele fresche

Continuità
Secondo il grossista, il comportamento dei clienti è totalmente cambiato. In passato le vendite si potevano prevedere fino a un certo punto, ma oggigiorno le preferenze dei consumatori cambiano ogni anno. Oltre a questo, è difficile competere con i supermercati. "Ciò ha a che vedere con il fatto che molti dei figli di ex-esperti come produttori o commercianti, hanno optato per il commercio al dettaglio". Lo stesso Hausmann ha una nipote che sta frequentando corsi speciali di agricoltura presso l'Università di Venlo e non ha ancora deciso cosa fare.


La moglie di Hausmann con la nipote

Inoltre, al momento i piani per il futuro del mercato all'ingrosso sono un argomento molto discusso tra i commercianti. "Personalmente preferisco un posto senza troppi requisiti, dove si possa pianificare liberamente. L'opzione migliore sarebbe un mercato predisposto con punti di vendita disposti tutti intorno". Il sito attuale ha una posizione pessima dal punto di vista logistico. "Qui gli spedizionieri devono attraversare la città per raggiungerci. A Venlo, per esempio, il centro agroalimentare si trova vicino all'autostrada".

Per maggiori informazioni:
Heinz Hausmann - Fruchthandelsges. mbH
Großmarkt Düsseldorf (Halle 4)
Tel.: +49 211 424161
Email: frucht-hausmann@t-online.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: