Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cina: kiwi di Chengdu esportati con successo in Europa

La Tianfu Yuan - Chengdu Agricultural Products ha di recente organizzato una cerimonia al porto ferroviario internazionale, in occasione della prima partenza del Railway Express Cina-Europa (ferrovia ad alta velocità Chengdu-Europa). Il treno ha trasportato un totale di 41 container standard. I primi due sono stati caricati con 34 tonnellate di kiwi di Chengdu.

Il Railway Express Cina-Europa viaggia attraverso Kazakistan, Russia, Bielorussia e altri Paesi per una distanza di circa 11.000 chilometri. Le stazioni finali sono Tilburg, nei Paesi Bassi, e Parigi, in Francia. Il viaggio dovrebbe durare 15 giorni.

Questo trasporto ferroviario porta due container refrigerati. Dopo che i kiwi sono stati caricati, la temperatura viene mantenuta a 1-2° C, per far sì che i frutti rimangano in uno stato dormiente, prolungandone il processo di maturazione. Quando il treno giunge a Tilburg, il carico è affidato alla dogana olandese, e viene sottoposto a una procedura di verifica integrata completa, che comprende ispezione e quarantena. Da Tilburg i kiwi accedono direttamente a supermercati e canali di vendita su larga scala ad Amsterdam e altrove.

Fonte: Chengdu Reports

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto