Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: kiwi di Chengdu esportati con successo in Europa

La Tianfu Yuan - Chengdu Agricultural Products ha di recente organizzato una cerimonia al porto ferroviario internazionale, in occasione della prima partenza del Railway Express Cina-Europa (ferrovia ad alta velocità Chengdu-Europa). Il treno ha trasportato un totale di 41 container standard. I primi due sono stati caricati con 34 tonnellate di kiwi di Chengdu.

Il Railway Express Cina-Europa viaggia attraverso Kazakistan, Russia, Bielorussia e altri Paesi per una distanza di circa 11.000 chilometri. Le stazioni finali sono Tilburg, nei Paesi Bassi, e Parigi, in Francia. Il viaggio dovrebbe durare 15 giorni.

Questo trasporto ferroviario porta due container refrigerati. Dopo che i kiwi sono stati caricati, la temperatura viene mantenuta a 1-2° C, per far sì che i frutti rimangano in uno stato dormiente, prolungandone il processo di maturazione. Quando il treno giunge a Tilburg, il carico è affidato alla dogana olandese, e viene sottoposto a una procedura di verifica integrata completa, che comprende ispezione e quarantena. Da Tilburg i kiwi accedono direttamente a supermercati e canali di vendita su larga scala ad Amsterdam e altrove.

Fonte: Chengdu Reports
Data di pubblicazione: