Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un mercato adattato al settore orticolo

Primo anniversario per FruitsApp

FruitsApp, recentemente nominata come una delle 14 start up più innovative al mondo dal programma IMPACT Growth, celebra il suo primo anniversario con una crescita irrefrenabile. Dopo appena un anno, oltre 2.000 società nel settore ortofrutticolo utilizzano già questa piattaforma per le loro transazioni di vendita con fornitori e clienti in tutto il mondo. Anche le prospettive sono positive, mentre le nuove generazioni che si inseriscono nel settore acquistano sempre più familiarità con questo tipo di tecnologia che permette loro di gestire le operazioni giornaliere.

Uno degli obiettivi di FruitsApp è di aiutare i produttori ortofrutticoli di tutto il pianeta a ottenere prezzi maggiori, contribuendo a creare un ambiente sostenibile nel settore della frutta e verdura fresca. Grazie al suo sistema innovativo (il primo mercato bidirezionale per la frutta e verdura con negoziazioni e logistica integrate), aiuta le società a vedere in tempo reale (e globalmente) quali società hanno necessità complementari, fornendo l'opzione di acquisto o vendita in qualsiasi momento e alle condizioni migliori.

I kaki servono da esempio, la loro stagione è al picco al momento e il frutto è stata una delle poche colture che ha generato profitti degni di nota per i produttori valenciani fino all'istituzione dell'embargo russo. Da quel momento il prezzo è diminuito fino al 25% nelle ultime tre campagne.

FruitsApp ha dedicato un forte impegno a questo prodotto e sta aiutando i produttori di kaki a ottenere prezzi migliori del previsto, facilitando i contatti con le società migliori al mondo che cercano questo prodotto. Con il sistema FruitsApp e grazie ai suoi algoritmi, è possibile trovare clienti che vogliono già acquistare il prodotto e che non hanno bisogno di essere convinti, così i produttori hanno un'opportunità migliore di ottenere prezzi maggiori.



Sforzi simili si stanno portando avanti per contribuire al miglioramento dei risultati di altri prodotti, come agrumi, colture tropicali e verdure.

Un problema molto importante è quello legato ai prodotti biologici. La loro richiesta è sempre più alta, ma la fornitura è molto frammentata e con molti intermediari. Questo genera prezzi di vendita al dettaglio molto elevati. FrutisApp può fungere da canale preferenziale per individuare prodotti biologici senza passare attraverso intermediari.

Per celebrare il suo primo anno online, FruitsApp sta preparando importanti azioni commerciali di cui potranno beneficiare tutti i suoi utenti.

Per maggiori informazioni:
Elena Molinaro
Fruitsapp
Tel.: +39 327 5496390
Email: elena.molinaro@fruitsapp.com
Web: www.fruitsapp.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto