Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: prezzo del cavolo cinese stabile al momento

Laddove la domanda di altre tipologie, come quello rosso e la verza, è molto forte, quella del cavolo cinese rimane costante. Oltretutto, agricoltori bavaresi e vestfaliani hanno cominciato a coltivarlo. Secondo un venditore diretto di Düsseldorf, Peter-Josef Esser, il cavolo appartiene anche al commercio quotidiano. "Abbiamo cavolo cinese in vendita fino alla fine di aprile".

Le coloratissime insalate che offre stanno per esaurirsi, ma vende cavolo cinese in estate come in inverno. "Fino a tre settimane fa stavamo ancora commercializzando la Lollo Bionda. Ora abbiamo quasi esaurito anche la Lollo Rosso". Il cavolo cinese, però, cresce molto bene in Germania, o di certo nei campi di Esser, che possiede 45 ettari di terreno, dei quali solo 3,5 sono dedicati alla produzione di questo ortaggio.


Esser nel suo magazzino, nel mercato all'ingrosso di Düsseldorf

Il suo profitto annuale quest'anno è ancora ampiamente influenzato da cavolfiore ed erbe aromatiche. Ma sta considerando la possibilità di espandersi. "Stiamo coltivando anche la varietà Bilko. La resa produttiva viene stoccata nei nostri magazzini refrigerati da fine novembre fino ad aprile". Secondo il rivenditore, i prezzi sono stabili da lungo tempo, oscillando tra i 5 e i 6 euro per un box da 10 kg.

Trasformazione
Esser si è costantemente evoluto nel corso di tutta la sua carriera e ha avuto clienti che richiedevano determinate categorie di ortaggi. "Il cavolo rosso e le barbabietole sono ancora richieste, ma la domanda non è paragonabile a quella di 20-30 anni fa. Il trend si è notevolmente trasformato". Ma non è questo il problema per il rivenditore specializzato: "Le vendite aumenteranno del 20% nella settimana precedente al Natale. Così è successo negli ultimi anni".

La Gemüsebau Esser, fondata nel 1957, è un'azienda a conduzione familiare. Esser senior passa ogni notte al mercato all'ingrosso. I suoi due figli, Christian e Philipp, sono impegnati nella gestione degli ordini e della produzione di ortaggi. Oltre al cavolo cinese, la Esser produce lattuga, insalate colorate, sedano, cavolfiore e diverse erbe aromatiche.

Per maggiori informazioni:
P.-J. Esser Gemüsehandel GmbH
Gemüsehandel
Hall 13 - Stand 210
Tel.: +49 (0)2182 59104

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: