Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'avocado mini ha un'aria molto piu' festiva durante il periodo natalizio

La regola del "piccolo ma buono" sta prendendo piede anche del mondo della frutta e verdura. Infatti, il numero di versioni mini di prodotti ortofrutticoli freschi cresce sempre più. Tra questi ci sono anche gli avocado. E' già da qualche anno che l'importatore belga Special Fruit vende avocado mini. Si sta cercando di renderlo più popolare tra il grande pubblico.


Mini-avocado.

Questo riguarda quindi principalmente le dimensioni più piccole dei prodotti trattati da Special Fruit. "I calibri sono il 26, il 28 e il 32 - ha dichiarato il buyer di avocado di Special Fruit, Evy Van Gastel - Stiamo cercando di attirare più attenzione su questi avocado mini. Per segnalare l'esistenza di questo prodotto ai consumatori utilizziamo nuovi imballaggi e la comunicazione. Le vendite stanno procedendo bene, almeno per il momento".

Retine
Nel 2016 la società ha notato che gli avocado mini si vendevano meglio di prima. Cambiando l'imballaggio, il prodotto ha ottenuto una spinta notevole secondo Evy. L'anno scorso abbiamo introdotto retine da circa 700 grammi di mini avocado - ha continuato - Questo formato è adatto a grandi nuclei familiari, ma anche a quelli piccoli dove gli avocado vengono consumati a colazione, pranzo, cena o persino come dessert".

Stessa varietà
I mini avocado provengono da varie parti del mondo. Che sia un frutto regolare o uno mini, la varietà resta la stessa. "Entrambi i tipi sono di varietà Hass - ha spiegato Evy - Acquistiamo da paesi come Cile, Perù, Sudafrica, Colombia, Messico, Spagna, Israele o Kenya. Dopo che abbiamo importato gli avocado li vendiamo in Belgio, ma anche nei Paesi Bassi e in Scandinavia. La maggior parte degli avocado mini sono venduti in reti e convenzionalmente non maturi, ma duri e verdi. Il cliente penserà a farli maturare una volta a casa. Dato che si tratta di calibri più piccoli e di frutti non maturi, gli avocado mini possono essere venduti a prezzi piuttosto bassi rispetto a quelli più grandi e sfusi. Questa varietà di avocado è così popolare per via della consistenza cremosa e il sapore ricco dei suoi frutti. Si può persino dire che il sapore è più concentrato rispetto alla versione più grande".

Prezzi più elevati
Evy ha reso noto che gli avocado più piccoli sono disponibili per tutto l'anno. Arrivano in cartoni da 10 kg per via marittima, insieme a quelli di dimensioni normali. Secondo Evy la qualità è molto buona. "Non abbiamo ancora avuto problemi qualitativi. Neanche con i frutti di dimensioni tradizionali - ha spiegato Evy - Non accettiamo niente che non sia di massima qualità perché è questo che i clienti ci richiedono. I prezzi dipendono dalla stagione e dalla disponibilità. Attualmente siamo in un mercato con prezzi elevati, che variano tra 19 euro e 23 euro per 10 kg di avocado mini".

Mini è popolare
Secondo Evy esiste una tendenza per la frutta e verdura di piccole dimensioni. Questa è una delle ragioni per cui gli avocado mini stanno andando così bene al momento. "La popolarità degli avocado sicuramente ha un impatto sulle vendite e sul successo della versione mini - ha continuato Evy - Se osserviamo i volumi, possiamo notare un netto incremento nei quantitativi che partono giornalmente da qui. Inoltre, l'avocado è un prodotto molto di tendenza. Viene usato in un numero di piatti diversi sempre più grande. Mentre in passato veniva usato solo nelle insalate, ora lo vediamo inserito in smoothie, mousse al cioccolato o nei toast".

"Gli avocado mini sono perfetti per questo e rappresentano un prodotto a basso costo; le sue dimensioni lo rendono perfetto per uno snack. Gli avocado mini sono più popolari anche durante le feste perché i consumatori optano per una cucina più raffinata. Le porzioni più piccole sono più ricercate. In questo senso, presentare una metà di avocado mini con dentro un'insalata cocktail di gamberi è un modo molto più raffinato di presentare un piatto rispetto alla versione più grande del frutto".

Per maggiori informazioni:

Special Fruit
Europastraat 36 
2321 Meer (Belgio)
Tel.: +32 3 315 07 73
Fax: +32 3 315 08 43
Email: info@specialfruit.be
Web: www.specialfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: