Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Antonio Ruggiero SpA incontra i suoi conferitori: una serata di convivialita' e formazione

Lo scorso 29 novembre 2017 si è svolta una riunione-conferenza del gruppo Ruggiero con i suoi conferitori di patate e cipolle in Emilia-Romagna. L'incontro è stato organizzato dai vertici del gruppo al fine di "rafforzare una collaborazione importante che dura già da anni e fare programmi per il futuro, puntando alla qualità delle produzioni, perché è questo che fa la differenza", afferma il presidente Antonio Ruggiero, il quale ha presentato insieme ai suoi figli: Angelo Ruggiero, amministratore e direttore commerciale e Luisa Ruggiero, responsabile dell'amministrazione e della qualità del gruppo, l'anima dell'Antonio Ruggiero SpA.


Momenti di formazione

Il presidente Antonio Ruggiero, durante il suo discorso ai produttori, ha più volte enfatizzato il concetto e l'importanza della qualità del prodotto: "Siamo innamorati del nostro lavoro e dell'Italia: è per questo che dobbiamo incentivare la crescita delle aziende agricole del territorio italiano puntando a una produzione di qualità per creare Valore nel comparto, fare sistema e combattere la forte concorrenza del prodotto straniero a basso costo; solo così possiamo garantire un futuro al nostro settore e permettere ai nostri figli di non abbandonare questo che non è solo un mestiere ma un'Arte".

I manager del gruppo hanno sempre incentivato e promosso i localismi, valorizzando negli anni le produzioni di numerosi agricoltori, che hanno avuto modo di crescere e strutturarsi con il supporto di un'azienda solida, che svolge la funzione di "capo-filiera". La valorizzazione della filiera di qualità ha visto negli anni nascere linee di prodotto che hanno avuto un grande successo, come ad esempio la linea di patate "Le Regionali".


Il presidente Antonio Ruggiero e il Direttore stabilimento Argenta Sig. Giovanni Sarti

"Dietro una confezione di patate e cipolle c'è un mondo fatto di persone. Un lavoro meticoloso di controllo che il nostro gruppo attua giorno per giorno insieme a tutti i nostri collaboratori e produttori, dalla scelta del seme, al monitoraggio della crescita delle produzioni fino allo stoccaggio, al confezionamento presso i nostri stabilimenti, per arrivare alla GDO e garantire al consumatore solo il meglio, in modo tale che i nostri prodotti continuino a essere scelti, perché è questo che ci dà la possibilità di fare programmi per il futuro", ha concluso il direttore commerciale Angelo Ruggiero.


L'agronomo Dott. Nicola Sarti

Nel corso della riunione sono stati affrontati anche gli aspetti tecnici della campagna: l'agronomo del gruppo Dott. Nicola Sarti ha condiviso, mediante una serie di slide, le linee guida per delle pratiche agricole di coltivazione di patate e cipolle ottimali volte a garantire migliori risultati sia in termini di rese che di qualità.


Momenti conviviali tra produttori durante la cena



Con questa riunione abbiamo avuto il piacere di vedere il coinvolgimento dei nostri collaboratori, la voglia di condividere pensieri, perplessità e buoni propositi per il futuro, creando cosi non solo uno spazio formativo, ma un punto d'incontro, un'occasione per stare insieme condividendo una serata piacevole, conclusasi con un'ottima cena offerta a tutti i partecipanti.



Come sempre sottolineato dai manager aziendali, "ogni persona che contribuisce a 'muovere' un'impresa è importante e indispensabile per accrescerne il valore". Incontri di questo tipo si ripeteranno senza dubbio in futuro.



Contatti:
Antonio Ruggiero S.p.A.

Via Migliara 49 n. 31
04010 Borgo San Donato - Sabaudia (LT)
Tel.: (+39) 0773 50355 / 50707 / 50591
Fax: (+39) 0773 562184
Email: commerciale@antonioruggiero.com
Web: www.antonioruggiero.com
Data di pubblicazione: