Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le esportazioni frutticole tunisine in aumento del 35% a novembre 2017

Al 20 novembre, le esportazioni frutticole della stagione 2017 della Tunisia hanno raggiunto i 23,4 milioni di dollari. Si tratta del 35% in più rispetto alla precedente campagna, secondo il ministero dell'agricoltura, delle risorse idriche e della pesca in una nota riportata da TAP.

L'impennata si deve principalmente a un volume esportato superiore (23.780 ton o +2,7%) verso nuove destinazioni. Tra queste, Qatar e Kuwait che hanno aumentato le importazioni dalla Tunisia, rispettivamente del 1,094% e 118%. I mercati tradizionali hanno, nel complesso, registrato la stessa tendenza, eccezion fatta per la Libia.

Il secondo principale esportatore mondiale di frutta, la Russia, ha visto valore e volume dei suoi acquisti aumentare del 140 e 171% rispettivamente, mentre gli Emirati Arabi Uniti hanno registrato incrementi del 36 e 58% in valore e volume.

Le esportazioni della Tunisia hanno riguardato agrumi, datteri, albicocche e pesche.
Data di pubblicazione: