Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Molto richiesti i piccoli frutti bio ucraini

I piccoli frutti continuano a guadagnare popolarità tra i consumatori di tutto il mondo. Negli ultimi dieci anni, le vendite sono raddoppiate e le previsioni per i prossimi cinque anni sono persino più ottimistiche. I fornitori ucraini stanno creando cooperative in risposta a questa tendenza per essere sempre più competitivi sul mercato internazionale, in particolare in UE.

Secondo Ivan Kotyash della società Ukrainian Fresh & Frozen Products (UFP), i piccoli frutti bio hanno un fascino persino maggiore per i produttori, con una richiesta maggiore di almeno due volte rispetto ai convenzionali.



UFP è una società di commercio globale che fornisce prodotti surgelati coltivati in Ucraina. La società dispone di: campi di proprietà dove coltiva piccoli frutti biologici; un impianto di trasformazione a Malyn (nella regione di Zhytomyr, a 100 km a est di Kiev); una società logistica di proprietà. Ciò le permette di lavorare per ottenere i risultati migliori e rappresentare i piccoli frutti ucraini in Europa.

"In questa stagione abbiamo incrementato la superficie coltivata di 75 ettari, il prossimo anno la aumenteremo di altri 120 ettari. Siamo venuti in questa regione per sviluppare la coltivazione dei piccoli frutti quando il settore nella regione di Zhytomyr era quasi inesistente - ha spiegato Ivan - Non c'era neanche un impianto di trasformazione, nonostante ci fosse vicino una foresta colma di piante selvatiche (biologiche) di mirtilli, more, sambuco e mirtillo rosso, prodotti molto richiesti tra i consumatori europei".

Oltre che con i piccoli frutti selvatici, l'azienda lavora anche con produttori biologici certificati di more, fragole, ciliegie, amarene e susine (per nominarne alcuni), i cui prodotti sono poi portati a UFP per la surgelazione.

"Attualmente cooperiamo con i principali consumatori europei, ma non vogliamo limitarci a questi e siamo sempre in cerca di nuovi mercati promettenti. Ritengo che i più interessanti si trovino in Asia, nelle Americhe e in Israele. Possediamo la certificazione Organic Standard".

"C'è chi dispone di terreni, chi di denaro - ha concluso Ivan - Noi sappiamo come combinare il tutto per produrre piccoli frutti di qualità e sappiamo anche dove venderle".

Per maggiori informazioni:
Oleg Serdyuk
Ukrainian Fresh & Frozen Products
Tel.: +380969071207
Email: o.serdyuk@ufp.kiev.ua
Web: www.ufp.kiev.ua

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: