Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti, principale destinazione degli asparagi peruviani

Secondo l'Associazione degli Esportatori (ADEX), tra gennaio e settembre 2017, le esportazioni di asparagi peruviani sono ammontate a 358,5 milioni di dollari, ovvero il 5,9% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Secondo il manager della cooperativa di San Borja, il calo è dovuto a due fattori: il ristagno della produzione per via delle piantagioni datate, che ha comportato una resa limitata, e le elevate temperature legate al fenomeno de El Niño, che ne ha ridotto ulteriormente la resa.

Sebbene la domanda sia in calo dell'1,5%, l'asparago fresco è stata la varietà più esportata, per un valore di 265,7 milioni di dollari, ovvero il 74,1% del fatturato totale.

Al secondo posto ci sono gli asparagi in scatola, per un valore di 70,2 milioni di dollari (calo del 20,4%), e quelli congelati, con vendite per un valore di 22,6 milioni di dollari (-1,9%).

Mercati
Secondo la ADEX Data Trade, gli Stati Uniti sono stati i principali importatori di asparagi peruviani: le spedizioni verso questo Paese effettuate tra gennaio e settembre sono ammontate a 184,2 milioni di dollari.

Il Perù esporta asparagi verso altri 45 mercati, tra cui Spagna (45,7 milioni di dollari), Paesi Bassi, Gran Bretagna, Francia, Giappone.

Fonte: elninea.pe
Data di pubblicazione: