Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA, California: raccolto inferiore per i limoni

Le stagioni dei limoni di Messico e Cile stanno per concludersi e ciò significa che, al momento, tutta la fornitura statunitense arriva dai produttori domestici. La richiesta è stata buona e, nonostante un raccolto più piccolo, non sono mancati i calibri richiesti. Anche i prezzi si sono mantenuti stabili.

"I prezzi sono costanti grazie alla combinazione data da una produzione interna minore e dal termine delle stagioni di Messico e Cile - ha dichiarato John Carter, di Limoneira - In questo periodo, tutta la fornitura USA proviene dai produttori locali. Le dimensioni dei frutti sono state nella media per tutti i profili, cosa insolita visto il raccolto inferiore al normale. Come risultato, i prezzi si sono mantenuti buoni e costanti, mentre stiamo notando un aumento nella domanda per i limoni USA in l'Asia orientale e nel Sud-est asiatico. Le diverse regioni climatiche in California significano che possiamo rifornire questi mercati per tutto l'anno". 



Rese minori, soprattutto nelle regioni desertiche
Le rese sono inferiori nelle regioni desertiche di California e Arizona, e anche la Central Valley ha sperimentato un calo di produzione. Secondo i coltivatori, la causa della riduzione nel raccolto è da attribuire alle alte temperature avute all'inizio di quest'anno.

Carter ha dichiarato: "Alcuni sostengono che il raccolto sia inferiore fino al 30% nella regione desertica. Madre Natura è la causa principale del calo nelle rese. Questa situazione è stata generata dalle temperature estremamente calde registrate in diversi momenti dell'anno, oltre che al pessimo tempismo delle stesse". 

Promozioni stagionali per i limoni Meyer
Limoneira sta promuovendo i limoni di varietà Meyer: una tipologia più dolce, ideale in piatti stagionali come quelli preparati durante la cena del Ringraziamento e nei dessert. Carter ha reso noto anche che i limoni Pink saranno presto disponibili, entro un mese, nei negozi.

"E' una buona stagione per i limoni Meyer. Le forniture sono buone durante novembre, dicembre e gennaio.Questi agrumi sono un incrocio tra il limone standard e il mandarancio: ciò li rende particolarmente dolci rispetto ai limoni standard e crea buone opportunità per la loro promozione durante la stagione delle festività".

"Recentemente abbiamo lanciato i nostro programma "Pair-it-up" che si basa sul concept di associare vino e alimenti. Limoneira sta incoraggiando l'associazione dei limoni con diversi alimenti. Ogni varietà di limone ha il suo profilo unico di sapore, che noi vogliamo caratterizzare per i clienti. I rivenditori che promuovono queste diverse caratteristiche stanno notando un incremento nelle vendite da parte di clienti che desiderano utilizzare i limoni in modo diverso e aggiungerli ai loro pasti". 

Per maggiori informazioni: 
John Carter
Limoneira
Tel: +1 (805) 525-5541
Email: jcarter@limoneira.com
Web: www.limoneira.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: