Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: i kiwi restano redditizi nonostante la concorrenza interna e le calamita'

Le tendenze attuali indicano che a novembre i kiwi greci seguiranno le tendenze presenti sul mercato nel periodo fino al Natale. Negli anni scorsi, il mercato dei kiwi è stato buono durante le festività natalizie.

Secondo Christina Manossis di Zeus Kiwi SA, "in questa stagione rileviamo una concorrenza minore da parte della Grecia, quindi i nostri prezzi sono relativamente alti rispetto a quelli degli esportatori greci. Abbiamo avuto anche programmi stabili con importanti supermercati partner. Sebbene questa sia una buona stagione non ci aspettiamo un incremento significativo nelle vendite come succede durante e dopo il Capodanno cinese, che cade tra gennaio e aprile".

In Europa il settore dei kiwi è diventato piuttosto competitivo. "Arriva un po' di concorrenza dall'Italia, ma la maggior parte della competizione è interna, tra gli esportatori greci".



Atene è stata colpita da una massiccia inondazione a metà novembre, che ha causato black out energetici e un'interruzione delle attività quotidiane. "Sfortunatamente per la nostra società, abbiamo dei centri di imballaggio a Pieria, che è stata interessata dall'inondazione. Ci sono voluti due giorni prima che l'acqua defluisse e 3 giorni per tornare alle nostre operazioni abituali".

Zeus ha dovuto interrompere le sue operazioni, posponendo gli ordini per via dei problemi di carico e trasporto causati dalle strade danneggiate. "Siamo comunque stati piuttosto fortunati che i nostri prodotti ortofrutticoli non siano stati colpiti pesantemente nonostante le nostre aziende agricole abbiano registrato danni. Le nostre uve e i nostri kiwi, infatti, erano già stati raccolti o coperti - ha concluso Manossis - Siamo stati fortunati anche perché i nostri clienti sono stati molto comprensivi riguardo alla situazione". 

Per maggiori informazioni:
Christina Manossis
Zeus Kiwi SA
Tel.: +30 2351 053559
Fax: +30 2351 053901
Email: christinam@zeuskiwi.gr
Web: www.zeuskiwi.gr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: