Buona annata per i mandarini del Pakistan
Secondo Abdul Malik di Union Fruit, "questa stagione è stata particolarmente buona. Rispetto all'anno scorso abbiamo mandarini di qualità migliore sia per il mercato locale che per quelli d'esportazione. Uno dei problemi che abbiamo registrato è stato lo smog, che ha influenzato il trasporto dalle nostre aziende agricole che si trovano nella zona settentrionale del Paese. Siccome il periodo delle elezioni è in arrivo, ci auguriamo che la politica non abbia un impatto sulla nostra attività; abbiamo lavorato sodo con altri esportatori e agricoltori per assicurarci che ciò fosse evitato".
Nella produzione dei mandarini, la competizione solitamente arriva dai paesi vicini. "I nostri principali competitor sono Egitto, Cina e paesi asiatici. In Europa competiamo con Marocco, Turchia e Spagna. L'accesa concorrenza dalla regione non è così incisiva a gennaio, febbraio e marzo, quando la richiesta è elevata, dal momento che il Capodanno persiano e quello cinese cadono rispettivamente a febbraio e marzo.
Union Fruit esporta frutta fresca da molto tempo. Quest'anno, celebra i 30 anni di questa attività. "Al momento - ha concluso Malik - siamo presenti in 16 nazioni del mondo, tra cui Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Indonesia, Singapore, Qatar, Russia, Canada e Filippine. Stiamo cercando di espandere la nostra clientela in grandi mercati come Cina e Africa".
Per maggiori informazioni:
Abdul Malik
Union Fruit
Tel.: +92 21 35891509 / 35891067
Fax: +92 21 35206886
Cell.: +92 333 2141796
Email: [email protected] / [email protected]
Web: www.unionfruit.com.pk
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.