Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: il consumo di fragole Chandler e' aumentato dell'11% l'anno scorso

In Egitto la campagna della fragola Chandler è cominciata all'inizio di novembre e dovrebbe concludersi alla fine di marzo. Negli ultimi anni, questo prodotto è riuscito a inserirsi nel mercato russo, perciò la sua popolarità e il suo consumo sono notevolmente aumentati.



Tuttavia, non tutte le fragole Chandler vengono inviate in Russia, dal momento che l'Egitto è un grande consumatore di questa varietà. "Esportiamo solo il 20% della nostra produzione, perché troviamo sufficienti sbocchi commerciali nel nostro paese - ha dichiarato Karim Chahboun, di Agrotrading - Produciamo fragole di ottima qualità, con volumi tra 350 e 400 ton ogni stagione. Il nostro volume di fragole di II categoria ammonta a 300-400 ton, mentre quello relativo alla III categoria dipende dalle richieste dei clienti".

"Anche altri paesi producono fragole nello stesso periodo, come Spagna e Portogallo. Ciò ha un impatto sui prezzi, che variano tra 6,50 euro al kg all'inizio della campagna e 3 euro al kg alla fine; anche se quest'anno staremo a vedere cosa succederà alla fine, dato che la Francia non ha ancora cominciato a commercializzare la sua produzione".

Per maggiori informazioni:

Karim Chahboun
Agrotrading
Tel.: +212 691 800 185 / +212 700 113 316
Email: karim@agrotrading.net
Web: www.agrotrading.net

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: