Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Egitto: il consumo di fragole Chandler e' aumentato dell'11% l'anno scorso

In Egitto la campagna della fragola Chandler è cominciata all'inizio di novembre e dovrebbe concludersi alla fine di marzo. Negli ultimi anni, questo prodotto è riuscito a inserirsi nel mercato russo, perciò la sua popolarità e il suo consumo sono notevolmente aumentati.



Tuttavia, non tutte le fragole Chandler vengono inviate in Russia, dal momento che l'Egitto è un grande consumatore di questa varietà. "Esportiamo solo il 20% della nostra produzione, perché troviamo sufficienti sbocchi commerciali nel nostro paese - ha dichiarato Karim Chahboun, di Agrotrading - Produciamo fragole di ottima qualità, con volumi tra 350 e 400 ton ogni stagione. Il nostro volume di fragole di II categoria ammonta a 300-400 ton, mentre quello relativo alla III categoria dipende dalle richieste dei clienti".

"Anche altri paesi producono fragole nello stesso periodo, come Spagna e Portogallo. Ciò ha un impatto sui prezzi, che variano tra 6,50 euro al kg all'inizio della campagna e 3 euro al kg alla fine; anche se quest'anno staremo a vedere cosa succederà alla fine, dato che la Francia non ha ancora cominciato a commercializzare la sua produzione".

Per maggiori informazioni:

Karim Chahboun
Agrotrading
Tel.: +212 691 800 185 / +212 700 113 316
Email: karim@agrotrading.net
Web: www.agrotrading.net

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto