Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Calibri inferiori, ma adatti al confezionamento in buste

California: elevata qualita' per il kiwi biologico

I più recenti rapporti commerciali sul kiwi rivelano che le spedizioni controstagionali dal Cile sono praticamente terminate, lasciando spazio al programma del kiwi biologico californiano. I produttori della California settentrionale stanno fornendo i frutti alla Earthbound Organic Farm, per far sì che l'azienda possa immettere maggiori volumi di prodotto bio a marchio Earthbound. La produzione è leggermente in calo, ma aumenterà nel corso delle prossime settimane. "La nostra produzione è leggermente inferiore rispetto alle previsioni di inizio stagione - ha rivelato Jared Martinez, direttore dell'amministrazione delle merci per la Earthbound Organic Farm - Ci aspettiamo, tuttavia, che i volumi aumentino, rimanendo sostanzialmente stabili per tutta la stagione".



L'offerta californiana, come quella italiana, rimarrà la fonte primaria di fornitura sui mercati, ma tanto l'offerta di prodotto convenzionale quanto quella biologica dovrebbero rimanere inferiori alla domanda, il che risulterà in prezzi di mercato più alti del solito. Martinez segnala che la richiesta continuerà ad essere superiore all'offerta per tutta la prima parte della stagione, come risultato di una minore disponibilità di frutta da parte di Italia e California.

La domanda sarà sostenuta dalla eccellente qualità. Martinez sostiene di essere soddisfatto di questo aspetto in generale, perché le scorte dovrebbero rimanere in buone condizioni per tutto il corso della stagione. "La qualità dei frutti è molto superiore alle stagioni precedenti: non presentano nessuna problematica di inizio stagione né difetto", afferma. La maggior parte dei calibri sono destinati a rimanere più piccoli rispetto al solito, rendendo d'altro canto i frutti ideali per essere imbustati.



"L'unica difficoltà di quest'anno sarà comune a molti e consiste nella carenza di manodopera. Per contro, la domanda di mercato rimane molto attiva, e - dice Martinez - rimarrà tale per diversi mesi ancora".

Per maggiori informazioni:
Jared Martinez
Earthbound Organic Farm
Tel.: +1 (831) 625 6219
Web: www.earthboundfarm.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: