Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Che stagione sara' per il mercato delle pomacee?

Attualmente la situazione sul mercato delle mele è molto particolare. Secondo Aart Blom, della Fruit Partners Blom di Deil (Paesi Bassi): "In altri anni avevamo sempre una zona con una produzione minore, ma ora questo succede in tutta Europa. Il raccolto è tremendamente limitato e la stagione per varietà di mele come Boskoop rosse, Elstar, Comice, ma anche le Gieser-Wildeman è già terminata rapidamente. Per la prossima estate prevedo una stagione tranquilla nel settore delle pomacee".



A causa della generale situazione di carenza produttiva, i prezzi delle mele sono aumentati rapidamente; ciononostante, nei Paesi Bassi ci sono comunque state regolarmente delle promozioni nei supermercati. "A quanto pare, i rivenditori si accontentano di avere margini minori - ha constatato Aart - Al momento tutto è più tranquillo, e questo potrebbe anche essere una conseguenza della pressione da parte di altre promozioni (come quella sugli agrumi) nei supermercati. Tuttavia, per le mele potrebbe forse essere vantaggioso perché altrimenti avremmo terminato le scorte persino prima. Sono curioso di sapere, in primavera, cosa comporterà questo per la fornitura di mele d'oltremare".



"Il prezzo delle pere è piuttosto stabile. Durante la raccolta, il mercato delle mele era vivace e anche le pere hanno ottenuto qualcosa in più, ma ora non è più questo il caso. In generale, tenore zuccherino e sapore sono buoni, ma bisogna stare attenti a qualità e shelf life. Io consiglio ai coltivatori di continuare a smaltire il prodotto. La richiesta di pere arriva da tutta Europa".

Per maggiori informazioni:

Fruitpartners Blom
Hooiweg 16a
4158 LE Deil - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)345 651311
Email: Aart3@fruitpartnersblom.nl
Web: www.fruitpartnersblom.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: