Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tanti buoni motivi per bere il succo di mele

Ricco di acqua, sali minerali (potassio, zolfo, fosforo e magnesio), oltre che di vitamine,zuccheri semplici, polifenoli e flavonoidi, il succo di mele è un ottimo rimedio naturale, noto sin dall'antichità, contro molti malesseri. Autentica miniera di virtù benefiche, depura l'organismo dalle tossine, contrasta i sintomi dell'asma, facilita la digestione e contrasta gli stati influenzali ed il raffreddore.

Il succo di mele mantiene sotto controllo i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, riduce il rischio di cardiopatie e ictus, è consigliato ai diabetici, riducendo la glicemia. Ma non è tutto. Esso contrasta la stitichezza, è ipocalorico, pertanto indicato nelle diete, attenua la ritenzione idrica, ha effetto saziante e regola la flora batterica intestinale.

Il succo elimina i grassi in eccesso, riduce il rischio di Alzheimer e quello di patologie tumorali (diversi studi ritengono che contrasti l'insorgenza di tumore al colon, al seno, alla prostata, al cavo orale e all'esofago), migliora gli stati ansiosi, l'agitazione e gli stati depressivi.


Data di pubblicazione: