Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sicilio decolla sui mercati e l'OP La Deliziosa aumenta la superficie produttiva

La campagna commerciale 2017 di Sicilio - il ficodindia di nicchia intensamente siciliano - volge al termine ed è tempo di bilanci.

L'OP La Deliziosa, con i suoi 112 soci e una superficie complessiva associata di 1.340 ettari, firma a marchio Sicilio i migliori fichidindia del territorio. Un brand innovativo nel packaging che punta tutto sulla qualità e sul legame con il territorio, con una chiara certificazione di origine e una storia da comunicare.

"Sebbene i risultati complessivi conseguiti sul mercato siano nettamente confortanti, si è trattato di una stagione complessa: abbiamo rilevato picchi di maturazione repentina e notevoli quantità di prodotto nei mesi caldi di agosto e settembre; viceversa, basse quantità nei mesi di ottobre e novembre e temperature mediamente stabili".

"L'estate 2017 è stata davvero straordinaria in termini di temperature elevate e sopra la media stagionale, accompagnate da periodi di prolungata siccità".

E' quanto dichiara Salvatore Bua, direttore commerciale dell'OP La Deliziosa insieme a Pietro Bua, responsabile marketing e comunicazione dell'azienda.

Il brand Sicilio continua a conquistare ampie quote di mercato e cresce sempre di più l'interesse da parte della Gdo, sostenuto dalle preferenze del consumatore consapevole, in grado di riconoscere sempre di più i prodotti di qualità.

"Merito anche - sottolinea Pietro Bua - di un notevole impegno della OP La Deliziosa, nell'impiegare importanti risorse in comunicazione e marketing, con lo scopo di far vivere al consumatore un'esperienza d'acquisto di pregio, che parte già dallo scaffale dell'ortofrutta".

Sul fronte dell'export crescono i volumi, in generale verso i mercati storici quali Francia, Germania, Svizzera. In particolar modo cresce l'importanza del mercato spagnolo, che notoriamente sa ben apprezzare le qualità del frutto.



"L'OP ha messo in atto - conclude Salvatore Bua - notevoli investimenti diretti ad aumentare la superficie produttiva, con il rinnovamento continuo dei ficodindieti esistenti e con la messa a dimora di nuovi, allo scopo di sostenere la crescita dei volumi, della qualità e soprattutto la diffusione del brand Sicilio. Tutti i terreni sono ricadenti nell'areale del ficodindia dell'Etna Dop".



Conclusa la stagione del ficodindia, inizia adesso a pieno ritmo quella degli agrumi, che vede nelle prime fasi la commercializzazione di clementine e arancia bionda Navel, e prosegue con la commercializzazione delle clementine Nova e con le varietà di arancia rossa, in particolare quella IGP, di cui OP La Deliziosa è un importante partner.

Contatti:
O.P. La Deliziosa Soc.Coop.Agr
Mag. C.da Scirfi sn
95033 - Biancavilla (CT)
Tel.: (+39) 095 686762
Email: info@la-deliziosa.it
Email: ladeliziosacoop@pec.it
Web: www.sicilioficodindia.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto