Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilio decolla sui mercati e l'OP La Deliziosa aumenta la superficie produttiva

La campagna commerciale 2017 di Sicilio - il ficodindia di nicchia intensamente siciliano - volge al termine ed è tempo di bilanci.

L'OP La Deliziosa, con i suoi 112 soci e una superficie complessiva associata di 1.340 ettari, firma a marchio Sicilio i migliori fichidindia del territorio. Un brand innovativo nel packaging che punta tutto sulla qualità e sul legame con il territorio, con una chiara certificazione di origine e una storia da comunicare.

"Sebbene i risultati complessivi conseguiti sul mercato siano nettamente confortanti, si è trattato di una stagione complessa: abbiamo rilevato picchi di maturazione repentina e notevoli quantità di prodotto nei mesi caldi di agosto e settembre; viceversa, basse quantità nei mesi di ottobre e novembre e temperature mediamente stabili".

"L'estate 2017 è stata davvero straordinaria in termini di temperature elevate e sopra la media stagionale, accompagnate da periodi di prolungata siccità".

E' quanto dichiara Salvatore Bua, direttore commerciale dell'OP La Deliziosa insieme a Pietro Bua, responsabile marketing e comunicazione dell'azienda.

Il brand Sicilio continua a conquistare ampie quote di mercato e cresce sempre di più l'interesse da parte della Gdo, sostenuto dalle preferenze del consumatore consapevole, in grado di riconoscere sempre di più i prodotti di qualità.

"Merito anche - sottolinea Pietro Bua - di un notevole impegno della OP La Deliziosa, nell'impiegare importanti risorse in comunicazione e marketing, con lo scopo di far vivere al consumatore un'esperienza d'acquisto di pregio, che parte già dallo scaffale dell'ortofrutta".

Sul fronte dell'export crescono i volumi, in generale verso i mercati storici quali Francia, Germania, Svizzera. In particolar modo cresce l'importanza del mercato spagnolo, che notoriamente sa ben apprezzare le qualità del frutto.



"L'OP ha messo in atto - conclude Salvatore Bua - notevoli investimenti diretti ad aumentare la superficie produttiva, con il rinnovamento continuo dei ficodindieti esistenti e con la messa a dimora di nuovi, allo scopo di sostenere la crescita dei volumi, della qualità e soprattutto la diffusione del brand Sicilio. Tutti i terreni sono ricadenti nell'areale del ficodindia dell'Etna Dop".



Conclusa la stagione del ficodindia, inizia adesso a pieno ritmo quella degli agrumi, che vede nelle prime fasi la commercializzazione di clementine e arancia bionda Navel, e prosegue con la commercializzazione delle clementine Nova e con le varietà di arancia rossa, in particolare quella IGP, di cui OP La Deliziosa è un importante partner.

Contatti:
O.P. La Deliziosa Soc.Coop.Agr
Mag. C.da Scirfi sn
95033 - Biancavilla (CT)
Tel.: (+39) 095 686762
Email: [email protected]
Email: [email protected]
Web: www.sicilioficodindia.com