Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vittoria (RG), giovedi 30 novembre 2017 ore 11:00

Esasem: open day pomodoro cherry Dodo F1

Ritornano gli open day di Esasem, dopo la presentazione dei pomodori da mensa Jazz F1 e Porpora F1, effettuati nella scorsa stagione, adesso è la volta del ciliegino Dodo F1.

L'incontro si svolgerà giovedì 30 novembre 2017, dalle ore 11:00, in provincia di Ragusa a Vittoria in contrada Cammarana (vicino Museo Kamarina), presso l'azienda Tecno vivai di Agrimarket Iblea.

Clicca qui per un ingrandimento della locandina.

La coltivazione del pomodoro Dodo F1 permette di produrre un cherry con ottime caratteristiche di sapore e grado zuccherino. Il frutto si presenta tondo liscio da 25-27 g, con sepali ben distesi per la raccolta a grappolo maturo. Il grappolo, da 300-340 g, disposto a spina di pesce, è ben serrato singolo o doppio. La conservabilità del frutto e del rachide in post raccolta è assai elevata.



La pianta, con un ciclo di maturazione molto precoce, si mostra forte ma con internodi corti. La sua compattezza fa sì che si possa coltivare senza utilizzare regolatori di crescita. Dodo F.1 è particolarmente idoneo per i trapianti nella stagione autunno-invernale, per la sua tolleranza alle basse temperature e grazie alla resistenza genetica (IR) al TYLCV, rappresenta una certezza per i produttori.



La scelta delle varietà è fondamentale per ottenere una produzione ottimale dalle proprie coltivazioni. L'Open day darà la possibilità ai produttori e agli esperti del settore di valutare Dodo F1 e di verificarne l'adattabilità e le performance produttive.



Per richiedere informazioni:
Responsabili tecnico-commerciali di zona:
Dr. G. Denaro - 338 2607637
Dr. G. Guarino - 328 9176777
Esasem
via G.Marconi, 56
37052 Casaleone (VR)
Tel.: (+39) 0442 331600
Fax: (+39) 0442 330854
Email: info@esasem.com
Web: www.esasem.com
Data di pubblicazione: