Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Frits de Mooij (Vita Verde)

Le gelate notturne potrebbero favorire la commercializzazione delle verdure italiane



Normalmente l'import delle verdure tipiche italiane comincia ad aumentare alla fine dell'anno, ma per il momento le vendite non sono ancora partite completamente. "Il clima è favorevole ovunque e c'è molto prodotto disponibile dall'Italia. Inoltre, le stagioni del finocchio olandese e tedesca e del ravanello bianco tedesco, per esempio, vanno avanti da molto tempo. Questo sta ostacolando un po' il mercato - ha dichiarato Frits de Mooij di Vita Verde - Siamo in attesa che arrivi il freddo. Basterebbero un paio di notti di gelo e tutto andrebbe meglio".



Vita Verde è stata fondata nel 2013. "La maggior parte del nostro assortimento lo preleviamo direttamente dai vivai italiani, integrandolo con crescione ed erbe aromatiche olandesi. Le varietà di insalata arrivano dall'Italia per tutto l'anno. Prodotti come il ravanello bianco e il finocchio vengono forniti fino all'inizio dell'anno". Frits è soddisfatto della crescita della sua azienda. "Ci stiamo sviluppando bene. Nel frattempo ci siamo trasferiti in un ufficio a Noordwijk ed è stato assunto anche un dipendente".



"Mentre in passato c'era solo qualche player specializzato sul mercato delle verdure italiane, ora la concorrenza è nettamente aumentata. E' stata resa più semplice anche dalla possibilità di importare volumi più piccoli. I prezzi stanno quindi leggermente sotto pressione, ma d'altra parte si nota che le specialità ricevono comunque prezzi buoni. Anche se le nostre radici sono nelle insalate italiane, i nostri clienti richiedono sempre più spesso altre varietà di verdure e di frutta prodotte in Italia. Abbiamo clienti in tutta Europa - ha concluso Frits - Chiudiamo molti contratti con i supermercati, ma riforniamo anche molti esportatori olandesi che spediscono pallet misti in Islanda e paesi del Blocco orientale".



Per maggiori informazioni:
Frits de Mooij
Vita Verde
De Hooge Krocht 68
2201 TZ Noordwijk
Cell.: +31 6 25166725
Email: frits@vita-verde.it
Web: www.vita-verde.it

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: