Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cerescon presenta il primo robot raccoglitore di asparagi su tre file

La start-up olandese di alta tecnologia Cerescon presenta il primo robot al mondo per la raccolta di asparagi su tre file durante l'Expo-SE 2017 (in svolgimento fino a oggi, 23 novembre 2017). Dopo un periodo di prova nella scorsa stagione, con una versione a una fila, Cerescon ha presentato il prototipo della macchina definitiva durante la "Spargelmesse", la fiera per gli asparagi più grande al mondo. Nell'occasione, Cerescon ha ricevuto il cosiddetto Innovationspreis, un premio che la fiera assegna annualmente per il prodotto più promettente e che offre i maggiori benefici per gli utenti.


Il nuovo macchinario della Cerescon.

I coltivatori interessati a livello nazionale e internazionale avranno la
possibilità di prenotare un incontro con Cerescon, in modo da potere
porre domande specifiche e conoscere il tempo necessario per il ritorno dell'investimento in base alla loro situazione personale. La possibilità di iscriversi c'è anche per chi fosse interessato all'acquisto. L'opportunità di acquisto del macchinario avverrà per paese nell'ordine di registrazione.

Presentazioni
Nel padiglione 2, stand 2 / N-16 Ad Vermeer, CTO e inventore della macchina offrirà presentazioni con spiegazioni tecniche: oggi, 23 novembre si parte dalle ore 10:00 e poi alle 12:00, alle 14:00 e alle 16:00. Durante le presentazioni, Vermeer fornirà informazioni tecniche sul funzionamento del robot per la raccolta di asparagi a 3 file e sarà disponibile per rispondere a domande tecniche.

Caratteristiche del macchinario:
  • Dimezza il prezzo di costo per le lame
  • Stacca al di sotto del terreno, con una conseguente qualità migliore e più asparagi
  • Può lavorare fino a ± 50 ettari a stagione
  • Sostituisce fino a ± 70 raccoglitori manuali
  • Viene trainata da un trattore
Prove
La scorsa primavera, Cerescon ha presentato la versione ad 1 fila della macchina suscitando l'interesse di coltivatori provenienti da Paesi Bassi, Germania, Italia, Francia, Perù e della stampa internazionale. Durante la stagione di raccolta del 2017 è stata testata la macchina ad una fila e nella stagione 2018 i primi asparagi saranno raccolti a livello commerciale con un robot per la raccolta di asparagi Cerescon.

Inoltre, sono in corso numerosi test di funzionamento, che fanno parte di una ricerca triennale svolta in collaborazione con l'Università di Wageningen, LimGroup e diversi grandi coltivatori nei Paesi Bassi. Lo scopo dei test è quello di confrontare la raccolta a mano con quella effettuato con la macchina: sarà quindi possibile dimostrare le cifre esatte dell'incremento di resa e la maggiore qualità dei tagli effettuati con la macchina.

Dimostrazioni sul campo
Cerescon ha offerto a un numero limitato di coltivatori seriamente interessati all'acquisto di una macchina l'opportunità di partecipare a una dimostrazione sul campo della macchinario durante la stagione 2018. Le date e i siti di dimostrazione saranno comunicati direttamente a loro.

Per maggiori informazioni:
Cerescon
Email: press@cerescon.com
Tel.: +316 4796 8940
Cell.: +31 6 57591229
Data di pubblicazione: