Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Delegazione cinese a Latina per studiare il settore agroalimentare

Le imprese agrioalimentari del territorio della provincia di Latina come modelli per studiare e implementare tecniche di sviluppo. Una delegazione cinese, della municipalità di Tianjin, è arrivata a Latina lo scorso 15 novembre ed è stata accolta in Comune dal sindaco Damiano Coletta e dall'assessore alle Attività Produttive e Turismo Felice Costanti. Tianjin è una realtà a forte vocazione agroalimentare e ha individuato Latina come alter ego della sua regione. Il motivo della visita è stato avviare relazioni e scambi economici e culturali, acquisire conoscenze ed esperienze sul settore agricolo locale.



Per il primo incontro con la commissione cinese, composta da sei membri, tre cariche politiche e tre ricercatori, comunque componenti effettivi dello staff amministrativo, l'assessore Costanti ha messo intorno allo stesso tavolo le associazioni di categoria Coldiretti e Confagricoltura, la Strada del Vino, dell'Olio e dei Sapori della provincia di Latina, l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana con il responsabile di Sezione Remo Rosati e la responsabile della Sicurezza Alimentare Tiziana Zottola.

"Latina è una città molto bella e seppur giovane ricca di cultura", è stato il commento degli ospiti alla domanda del sindaco sull'impressione avuta dalla città. "Questa è per noi – ha spiegato uno dei membri amministrativi della delegazione – un'occasione di studio. Alcuni distretti della nostra municipalità hanno una forte vocazione agricola, siamo qui per osservare il mondo imprenditoriale locale, importare le migliori esperienze e applicarle alla nostra realtà".
Data di pubblicazione: