Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il periodo luglio-settembre ha registrato una crescita per gli ortofrutticoli

IV Gamma: il terzo trimestre 2017 segna una forte ripresa dei consumi

Prosegue il trend positivo iniziato nel primo semestre del 2017: la IV gamma in Italia continua a crescere. Come evidenziano i dati Nielsen (Market*Track - Iper+Super+Lis+HD – Dati aggiornati alla settimana terminante il 08/10/2017), l'incremento nelle vendite di ortofrutticoli di IV gamma nei mesi da luglio a settembre, rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente, è stato pari al +5,3% in volume e al +5,4% a valore.



L'espansione nei consumi è stata determinata principalmente dall'allargamento del parco acquirenti: il numero di famiglie che acquistano prodotti di IV gamma, infatti, ha raggiunto quota 19,4 milioni. "I dati parlano chiaro, gli Italiani riconoscono sempre di più le potenzialità della nostra categoria - commenta Gianfranco D'Amico, presidente di AIIPA IV Gamma - Il contestuale incremento della frequenza degli atti di acquisto rappresenta un segnale importante di accreditamento nei confronti della IV gamma. Acquistano i nostri prodotti non solo per la qualità e il forte valore aggiunto ma anche per la continua capacità di innovare".

Del resto i numerosi vantaggi offerti da questi prodotti non si discutono: freschi e pronti per il consumo, non necessitano di ulteriori lavaggi domestici e, dal punto di vista nutrizionale, sono del tutto equiparabili agli ortaggi di prima gamma.
Data di pubblicazione: