Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gli agrumi greci si distinguono per il loro sapore

Sebbene Ad Pollux abbia detto addio al commercio ortofrutticolo giornaliero diversi anni fa, per iniziare a lavorare come acquisitore di società per conto del comune olandese di Venlo, non ha mai abbandonato del tutto l'ortofrutta. "Dalla mia esperienza con la Van Rijn, durante la quale ho lavorato per un po' anche in Romania, ho sempre conservato una rete di rivenditori in Europa sud-orientale e produttori della Grecia".



"Quando un amico agricoltore greco mi ha contattato, la primavera scorsa, per vendere le sue angurie, ho sentito il richiamo - ha dichiarato Ad - E' andata bene. Le vendite sono state portate avanti con rivenditori dell'Europa sud-orientale, in Paesi quali Romania, Bulgaria, Ungheria, ma anche Austria e Polonia. Inoltre abbiamo inviato alcuni vettori nei Paesi Bassi ogni settimana sotto commissione, che sono state vendute con soddisfazione dai miei amici di Aqui Fruit & Greens".



"Nel frattempo, un altro centro di imballaggio greco mi ha chiesto di occuparmi della vendita di parte dei suoi agrumi. Cominceremo quindi in questa stagione. Inizialmente c'era molto ottimismo sul raccolto, ma le previsioni sono state ridimensionate e anche l'offerta di calibri grandi è limitata - ha continuato Ad - Nella zona di produzione del Peloponneso ha fatto insolitamente freddo e l'estate è stata estremamente calda". I prodotti sono stati inviati per la vendita soprattutto in Europa centrale e sud-orientale, negli Stati baltici e in Scandinavia.



"Fino a gennaio abbiamo a disposizione grandi quantità di arance Navelina, Lane Late e Navel e per quanto riguarda i mandarini le varietà Clementine e Ortanique; seguiranno poi le arance Valencia". Secondo Ad, gli agrumi greci si distinguono soprattutto per il loro sapore. "I produttori camminano tra gli alberi con un rilevatore di Brix per determinare il momento giusto per la raccolta. Nel Peloponneso il clima è ideale per ottenere prodotti ricchi di sapore. Naturalmente, il centro di imballaggio e i produttori dispongono di tutte le certificazioni necessarie per rifornire i rivenditori internazionali".



Per maggiori informazioni:
Ad Pollux
Tel.: +31 611180209
Email: info@regillus.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto