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Migo: la pera facile da portare con se' e che puo' essere mangiata come una mela

La seconda stagione commerciale della pera Migo® si avvicina rapidamente, e il prodotto viene presentato al pubblico quest'anno.



Migo è il marchio della varietà di pera Cepuna, un incrocio tra la Conference e la varietà francese Doyenné d'Hiver.

Il punto di partenza per sviluppare la nuova varietà è stata la necessità di una pera dolce e aromatizzata, che non gocciolasse e con una durata di conservazione più lunga. Una pera che potesse essere mangiata per strada.

I diritti di produzione globale della varietà club sono di proprietà della EFC. Nei Paesi Bassi, la Migo è commercializzata esclusivamente da Fruitmasters. BelOrta è il partner belga. Oltre ai Paesi Bassi ed al Belgio, la pera è ormai coltivata in Germania e in Austria, e ora anche nel Regno Unito, in Francia e in Svizzera.

Molte speranze nella nuova stagione
La pera Migo viene raccolta nel mese di settembre e viene poi immagazzinata. La Migo è nei negozi dal 2 novembre.

Il marchio europeo è ampiamente rappresentato nei suoi mercati di riferimento, tra cui Benelux, Germania, Scandinavia e Regno Unito, ma anche altri Paesi sono sempre più interessati.

Negli anni a venire, la GKE ed i partner sperano di continuare a creare il mercato per la Migo. Nel breve periodo, la produzione crescerà fino a dieci milioni di chili. A lungo termine, sperano in una produzione annua di 20 milioni di chili.

La Migo, come la Conference, è una varietà facile da coltivare, con il vantaggio di meno pere di piccole dimensioni: la maggior parte delle pere hanno dimensioni che vanno da 65 a 85. Per ora, la Migo è solo coltivata e commercializzata in Europa.
Data di pubblicazione: