La carenza di grossi calibri segna la campagna dei limoni spagnoli
La quotazione dei limoni di calibro 5 è calato velocemente, essendoci una maggiore disponibilità di frutti di queste dimensioni sul mercato.
Il prezzo di grossi calibri, sebbene stia già subendo una tendenza al ribasso, sta rimanendo più alto più a lungo. "Ci sono meno Primofiore grandi sul mercato, dal momento che i produttori stanno effettuando la raccolta più lentamente del solito" ha spiegato Vanessa, direttore di Miss Tonic. Dipende tutto da quanto tempo passerà prima che piova.
In ogni caso, "non abbiamo ragione di preoccuparci dei volumi di limoni Primofiori in generale, essendo l'offerta sufficiente a soddisfare la domanda del mercato" dichiara la rappresentante della Miss Tonic. Quest'azienda con sede a Murcia prevede una produzione di limoni Primofiori e Verna di circa 1.000 tonnellate, con 600 tonnellate circa corrispondenti alle precedenti.
Paesi come Germania o Belgio assorbiranno gran parte della sua produzione, il 60-70% circa, seguiti da Francia, Svizzera, Paesi Bassi, italia e Polonia. "Esportiamo il 100% della nostra produzione, e siamo in concorrenza soprattutto con la Turchia, sebbene quest'anno essa abbia subito danni legati alla carenza di risorse idriche proprio come noi".
Per maggiori informazioni:
Vanessa
Miss Tonic SL
Tel.: +34 695580011
Email: [email protected]
Web: www.misstonic.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.