Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con OrtoRomi, i Radicchi IGP Insal'Arte tornano protagonisti della tavola

I Radicchi Insal'Arte, già lavati, pronti da gustare e a marchio IGP, tornano sulle tavole italiane con il loro sapore unico.

OrtoRomi da anni aderisce al Consorzio di Tutela del Radicchio Variegato di Castelfranco e del Radicchio Rosso di Treviso IGP e, coerente con le scelte valoriali dell'azienda in termini di qualità e controllo della filiera, propone sul mercato le sue referenze che hanno come protagonisti i radicchi.



Il Consorzio ha redatto il Disciplinare di produzione di queste eccellenze e vigila sul rispetto delle disposizioni a garanzia della bontà e della genuinità dei prodotti: all'interno di tale documento sono contenute tutte le specifiche che i coltivatori devono soddisfare riguardo semina, raccolta, lavorazione e fasi del processo di maturazione, in modo che l'uso della denominazione IGP sia corretto e in modo che sia salvaguardata la tipicità e relativa valorizzazione commerciale di questo prezioso ortaggio.

OrtoRomi è l'unica azienda italiana a proporre sul mercato i Radicchi IGP di IV gamma: anche quest'anno presenta al mercato le sue 4 proposte all'interno dell'ampia e variegata offerta di prodotti di già lavati e pronti al consumo a marchio Insal'Arte.

Il Radicchio Variegato di Castelfranco IGP, dal sapore dolce e delicato, è il primo a essere colto a ottobre e viene venduto da solo o mixato al Radicchio Rosso di Treviso IGP più croccante e amarognolo, che completa il processo di maturazione verso la prima metà di novembre: in buste da 200 g sono un perfetto contorno a carne e formaggi.

La Grigliata al Radicchio Rosso di Treviso IGP Insal'Arte, disponibile in vassoio da 250 g, presenta l'ortaggio già lavato e tagliato in pratici quarti, quindi preparato per essere subito grigliato e servito come contorno ad arrosti o con polenta tostata.

A rifinire la gamma di proposte, OrtoRomi ha realizzato anche Cuor di Gusto, la ciotola da 140 g dove il mix dei radicchi è abbinato all'inconfondibile bontà del grana padano DOP e alle noci. Una ciotola gustosa e comoda, da consumare anche in pausa pranzo fuori casa grazie al pratico dressing kit.

Per completare un assortimento così pregiato e apprezzato, è stata aggiunta da questa stagione anche una pratica padella di Radicchio Variegato di Castelfranco IGP sfuso, molto richiesta e pratica per la GDO, che la espone direttamente nei banchi dell'ortofrutta, e per il consumatore finale che può scegliere di prendersi il singolo cespo di Radicchio Variegato di Castelfranco IGP sfuso.

Con la scelta di coltivare i radicchi e di aderire al Consorzio OrtoRomi conferma la sua volontà e la sua capacità di distinguersi all'interno del mercato di IV gamma con proposte uniche e di altissima qualità certificata: prodotti originali, pronti al consumo e a marchio Insal'Arte, con un packaging moderno e funzionale.
Data di pubblicazione: