Il mercato del biologico in Polonia
L'idea è quella di passare nel tempo dai piccoli negozi – attualmente l'azienda conta 40 punti vendita – a strutture di più grandi dimensioni dove non si venda solo cibo, ma anche altri prodotti bio. Secondo il leader della società i clienti devono essere convinti che si è liberi di comprare qualsiasi cosa, tutto ciò che si trova in un supermercato normale, ma certificato bio.
Il leader dell'azienda Organic Farma Zdrowia ritiene che la Polonia abbia delle ottime prospettive future e sebbene il mercato italiano sia incomparabilmente più grande, lil Paese stia andando nella stessa direzione. Si stima che i Polacchi spendano orientativamente un miliardo di zloty all'anno (circa 240 milioni di euro) per gli alimenti biologici, con un trend in costante crescita.
Tale crescita è dimostrata anche dal fatto che gli stessi negozi tradizionali hanno incrementato gli spazi dedicati ai prodotti biologici e sempre più numerosi sono i siti dedicati al bio e i bazar che vendono prodotti certificati nelle città.
Fonte: ICE VARSAVIA