Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nord America

Colortone: la retina a due tonalita'

La Sev-Rend packaging, azienda con sede in Illinois (USA) sta offrendo una rete colorata con due toni ai clienti che vogliano abbellire le proprie soluzioni di packaging. Sebbene l'idea di una confezione colorata in sé non sia nuova, quella di personalizzare i colori utilizzati in diversi materiali di imballaggio approfondisce il concetto di esporre il prodotto ortofrutticolo in modo riconoscibile.

Il prodotto, chiamato Colortone, è disponibile come parte della categoria Sof-Net della Sev-Rend, e presenta colori personalizzabili in base al marchio del produttore e alla colorazione del prodotto. "Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti una rete a due toni - afferma Jeff Watkin, della Sev-Rend - Il lancio del prodotto al PMA Fresh Summit ha rappresentato il coronamento di diversi mesi di lavoro, originati dalle richieste di molti dei nostri clienti".

"Il prodotto consiste in una rete personalizzabile a due toni, progettata per emulare diversi materiali e texture del prodotto - ha continuato - Può basarsi sull'equipaggiamento del cliente, ed è compatibile con qualsiasi macchinario per l'imbustamento in retine".



Produttori di agrumi, cipolle e avocado lo apprezzano
Tra i primi clienti dell'azienda, si sono presentati produttori di agrumi, cipolle e avocado, molti dei quali erano già soliti utilizzare una rete per l'imballaggio dei prodotti. Tuttavia, in un mercato sempre più legato all'immagine, queste aziende hanno creduto che la rete Colortone avrebbe offerto loro un vantaggio sulla concorrenza. Le diverse dimensioni e opzioni disponibili rappresentano un'ulteriore chance di personalizzazione.

"Inizialmente abbiamo ricevuto moltissime richieste, soprattutto da produttori di agrumi, cipolle e avocado - ha spiegato Watkin - Ma sono state facili da gestire; non c'è davvero limite alle dimensioni che questi imballaggi possono avere. Il design riguarda una schema di colorazione a 2 toni".

Sacchetti ideali per una prolungata conservabilità a scaffale
Un'altra categoria molto richiesta sono i sacchetti per i prodotti ortofrutticoli. Anche qui i colori rappresentano un fattore di rilievo per i produttori, e i sacchetti sono disponibili in varie forme e dimensioni. Uno dei maggiori pregi dei sacchetti è quello di prolungare la conservabilità a scaffale del prodotto attraverso barriere per la luce.

"I sacchetti che progettiamo seguono il concetto del Clear-view, che cioè permette ai clienti di osservare il prodotto attraverso un packaging trasparente - ha aggiunto Watkin - La confezione presenta anche barriere che proteggono il prodotto dalla luce, prolungandone la conservabilità a scaffale. E' inoltre disponibile in diverse forme, e i loro colori attraenti e le diverse grafiche disponibili rappresentano un mercato in crescita. La Sev-Rend sta producendo questi sacchetti ormai da diversi anni".

Per maggiori informazioni:

Jeff Watkin
Sev-Rend
Tel.: +1 618 301 4130
Email: jwatkin@sev-rend.com
Web: www.sev-rend.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: