Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Arrivano ai supermercati Ali' i matrimoni del gusto tra le Pere IGP dell'Emilia Romagna e Parmigiano Reggiano Beleo DOP

Dopo le nozze estive tra Pesca e Nettarina di Romagna IGP e Coppa Piacentina DOP, con l'autunno arriva il matrimonio tra Pere IGP dell'Emilia Romagna e Parmigiano Reggiano DOP Beleo all'interno dei supermercati e ipermercati Alì e Alìper in tutti i punti vendita dell'insegna che più di ogni altra sta investendo in tipicità.

L'attività di promozione sarà attiva da metà novembre e vedrà protagonista la regina delle Pere Abate Fetel proposta e presentata insieme al Parmigiano Reggiano DOP a marchio Beleo.

Un accostamento di carattere e di tradizione quello delle Pere Abate e il Parmigiano Reggiano, da sempre decantato per lo straordinario equilibrio aromatico tra la freschezza e dolcezza dell'Abate e la morbida e ricca consistenza del Parmigiano Reggiano con un equilibrio perfetto di gusto e salubrità.

Pere IGP e Parmigiano Reggiano DOP insieme regalano infatti un eccellente apporto di nutrienti salutari e ricchi di energia, dal calcio e le proteine del Parmigiano alla succosa leggerezza della Pera Abate ricca di fibre, zuccheri semplici e vitamine.

"Da sempre – dichiara il Presidente del Consorzio Pera IGP dell'Emilia Romagna Piergiorgio Lenzarini - il matrimonio pere e formaggio è stato decantato come eccellenza gastronomica, ma oggi abbiamo trovato un importante percorso di valorizzazione comune grazie all'insegna Alì che ha mostrato un grande interesse per questo progetto che vuole proporre accostamenti salutari e gourmet di frutta e verdura con altri prodotti tipici di cui l'Italia è leader produttivo mondiale".

"La tipicità – dichiara Giuliano Canella, Responsabile Freschi di Alì – è uno dei valori più importanti per il consumatore italiano, non solo per i blasonati salumi o formaggi o per i vini ma anche e soprattutto – direi- per l'ortofrutta. L'Italia è il Paese più ricco al mondo di ortofrutta tipica e di qualità ed è molto importante evidenziarne le caratteristiche ed i valori. Noi abbiamo scelto di farlo – conclude Canella- anche con un progetto come questo, messo a punto da CSO Italy che, attraverso abbinamenti d'eccellenza, riesce a valorizzare al meglio la qualità dell'ortofrutta, la tipicità e i benefici salutistici legati al consumo".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto