Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Ellen van Kester (Horticola Guadalfeo)

Il pomodoro blu Marazul e' molto popolare sul mercato spagnolo

La Spagna non ha ancora registrato molti pomodori a disposizione per le esportazioni. "Fino ad oggi sono arrivati dalla Sierra, ma queste produzioni montane stanno terminando. La qualità di questi pomodori non è più adatta alle esportazioni. Nelle prossime settimane arriverà un'offerta maggiore dalla nuova produzione nella regione costiera". A dichiararlo Ellen van Kester della Horticola Guadalfeo (Motril).


Ellen van Kester a Fruit Attraction con i tre proprietari di Guadalfeo: Pepe, Antonio e Pablo Lorente. A sinistra il collega José Martin.

Negli ultimi anni, Horticola Guadalfeo si è dedicata sempre di più al mercato nazionale per via del vantaggio di una fornitura per tutto l'anno. L'azienda si è specializzata in specialità di pomodori. "Oltre al vasto assortimento, quest'anno abbiamo un nuovo pomodoro in esclusiva per Guadalfeo, ovvero il Marazul, un pomodoro dal caratteristico colore blu - ha spiegato Ellen - In Spagna questo pomodoro è già molto richiesto. Le vendite sono in aumento e una grande parte dei supermercati spagnoli hanno già il pomodoro in assortimento".



Secondo l'olandese, il pomodoro non si distingue solo per il caratteristico colore blu, ma anche perché ha diverse coste. "L'Università di Granada ha confrontato questo pomodoro con quelli rossi e la differenza principale è che il Marazul contiene più vitamina B6 e C. Inoltre, questo pomodoro è ricco di antiossidanti".

Per maggiori informazioni:
Ellen van Kester
Horticola Guadalfeo
Ctra. Celulosa Km.199
18600 Motril
Tel.: +34 958 60 23 04
Fax: +34 958 82 49 26
Email: ellen@hguadalfeo.com
Web: www.hguadalfeo.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto