

Tamburrino ha cominciato la raccolta a settembre. La merce sarà disponibile fino a metà marzo. Il confezionamento avviene in diverse tipologie di imballaggio, con prodotto sfuso o a mazzetti. In questo secondo caso, per evitare che si creino scarti, i mazzetti per confezione sono in numero inferiore nei periodi più caldi e in numero maggiore nei periodi più freddi.

La commercializzazione avviene prevalentemente mediante imprese operanti al Nord Italia. Piccoli volumi sono stati anche venduti in Francia l'anno scorso e ci potrebbero essere possibilità commerciali anche in Germania.

Tamburrino conclude: "La categoria più pregiata è quella a cima extra-corta. Noi la confezioniamo in cassette verdi 30x40. Questa tipologia può ottenere prezzi fino a € 4/kg".
Az. Agr. Tamburrino Nicolina
Via Castello, 38
81039 Villa Literno (CE) - Italy
Res. Comm. Cell.: +39 333 9660834
Amministrazione Cell: +39 389 4924718
Email1: az.agricolatamburrino@gmail.com
Email2: info@aziendaagricolatamburrino.it
Web: www.aziendaagricolatamburrino.it
Facebook: Nicolina Tamburrino Azienda Agricola