Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Portogallo: sostegno ai produttori di funghi selvatici

I funghi selvatici sono un prodotto difficile da commercializzare, dal momento che non c'è modo di controllarne i volumi né la qualità. Esistono, tuttavia, società che aiutano i propri produttori ad avere una qualche stabilità nel proprio lavoro con la vendita di semi o micelio.

"I nostri clienti coltivano diverse varietà di funghi, tra cui Shiitake, Pleurotus Ostreatus (Ostra), Pleurotus Eryngii (Queen Oyster), Ganoderma Icidum (Reishi) o Agrocybe Aegerita (Pioppino)" ha spiegato Filipa Vieira della portoghese Aromas e Boletos.

Il principale modo di potenziare la produzione selvatica è quello di introdurre "alberi micorrizici, come quelli di castagna, resistenti alle comuni malattie dei pini e delle querce. Queste specie producono funghi selvatici come Boletus Edulis, tartufo nero e Llactarius Deliciosus".

La Aromas e Boletos si sta inoltre rinnovando nel settore alimentare, "ricorrendo a semplici processi di trasformazione dei funghi". Realizza, in questo modo, prodotti come il tè Reishi, farine di funghi, e tanto altro.

I produttori e commercianti di funghi selvatici, come Spagna, Francia, Italia o Australia, utilizzano già questi metodi per riuscire a controllare i volumi di produzione, sebbene "non esista certezza a questo proposito, proprio per le caratteristiche specifiche del prodotto stesso".

Per maggiori informazioni:
Filipa Vieira
Aroma e Boletos
Tel.: +351 244025090
Email: geral@boletosdeorum.pt
Web: www.boletosdeorum.pt

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: