Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Con un radiocomando tutte le operazioni comandate a distanza

Novita' tecniche per le macchine avvolgitrici di film plastico. Guarda il video!

Nella coltivazione professionale dell'asparago, una fase importante è quella dell'avvolgimento del film plastico di copertura. Di macchine avvolgitrici il mercato ne offre diverse, ma l'ultima evoluzione tecnologica è quella proposta dalla ditta Bagioni di Forlì che ha iniziato a collaudare il primo avvolgitore multifunzionale a controllo elettronico.



A differenza dei sistemi già esistenti, questa innovazione prevede di modificare e registrare da qualsiasi posizione i movimenti della macchina mediante un semplice radiocomando. La macchina può essere agganciato anche posteriormente alla trattrice.



L'agricoltore può caricare le bobine piene, registrare la tensione e la direzione del film e decidere la velocità di lavoro per adattarla alla trattrice. Altra innovazione è quella che il sistema prevede un impianto idraulico di tipo proporzionale, che protegge l'impianto del trattore da pericolose sovra-pressioni dannose alla trattrice.


Il radiocomando

Entrando nel dettaglio, l'innovazione che più interessa agli agricoltori è quella che permette di ricaricare la bobina con questo sistema, senza dover ricorrere all'ausilio di altre macchine. Ciò permette di velocizzare tutte le operazioni e una maggior efficienza in campo.



Dal trattore alla macchina operatrice vi è un solo tubo di distribuzione, con mandata e ritorno semplice. Tramite il radiocomando, l'operatore dà il via ai diversi comandi senza mai spostarsi dalla sua postazione.



Grazie al radiocomando si può regolare la velocità in 4 step, a seconda della velocità di avanzamento, sia in automatico, sia in manuale. Con questa macchina è possibile arrotolare e srotolare il film con macchina anteriore o posteriore alla trattrice. E' possibile avvolgere un massimo di 1800 metri lineari di film plastico, per un peso massimo di 3 tonnellate.



L'azienda Bagioni ha a disposizione anche altri tipi di avvolgitori di film plastico più tradizionali.

Contatti:
Bagioni Alfiero Snc
Via Bologna 100
47121 Forlì
Tel.: +39 0543 703993
Email: bagioni.aurenzo@libero.it
Web: www.bagionialfiero.com

Per la Germania:
Pietro Vitale
Kreisstr 35
59581 Warstein
Phone: +49 2902 9127335
Email: pietro@kivi-parts.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto