Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: mele Gala a sufficienza per Cool Fresh

La stagione d'esportazione polacca di peperoni e pomodori sta per concludersi. Il produttore polacco di frutta e verdura Andrzej Mierzejewski di Cool Fruit, avrà così un po' di tempo per riprendersi prima di cominciare con l'export delle mele.



"Continueremo a esportare mele a Cipro e in Grecia anche in questa stagione - ha detto Andrzej - ma stiamo cominciando anche a spedire a un cliente in Francia, che in passato acquistava i nostri peperoni e le melanzane e recentemente ci ha contattato per le mele Royal Gala. Siamo molto fiduciosi per questa nuova avventura".



"Il mercato francese ha requisiti rigorosi su colorazione, calibro (tra 70 e 85 millimetri) e abbiamo ricevuto alcuni feedback positivi per le nostre prime spedizioni".

Secondo alcuni rapporti è prevista una possibile carenza di mele intorno a gennaio e febbraio, ma Andrzej ha dichiarato che questo sarà un problema per la varietà Royal Gala, la preferita in Francia. "Dovremmo avere volumi sufficienti di Gala per coprire la richiesta dei nostri clienti, ma penso che potremmo avere dei problemi più in là nella stagione per varietà come Idared, Jonagold e Prince".



Cool Fruit comincerà a vendere le sue mele decorative natalizie dal primo di dicembre.

Campagna ortaggi
"Quest'anno abbiamo avuto una buona stagione per i peperoni, con molta richiesta dall'Europa nord-occidentale. Abbiamo notato che ci sono stati alcuni problemi di imballaggio in alcune delle nostre spedizioni e approfondiremo la questione per evitare danni il prossimo anno. I peperoni a corno e i peperoncini continuano a guadagnare popolarità sul mercato polacco. Per quando riguarda le esportazioni stiamo spedendo i nostri peperoni verdi, con prezzi un po' più bassi del previsto in questa stagione, insieme a qualche peperone rosso e volumi molto piccoli di peperoni gialli". In Polonia la richiesta è aumentata anche per i peperoni a corno e i Palermo, con piccoli volumi sul mercato dell'export.

Tra un mese circa la stagione comincerà anche per cavolfiori, broccoli, cavolo romanesco e cavolo cinese; tuttavia, questi prodotti sono destinati principalmente al mercato interno. Andrzej ha spiegato che i prezzi più bassi per questi prodotti e l'elevata offerta in arrivo da vari paesi produttori significano che in realtà non è un export fattibile se si includono i costi di trasporto, ad esempio.

Per maggiori informazioni:
Andrzej Mierzejewski
Cool Fruit
Tel.: +48 795522476
Email: andrzej@coolfruit.pl
Web: www.coolfruit.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: