Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In fase di marketing

Banane: Dole adotta nuove tecnologie per raggiungere i propri clienti

Mentre diversi settori del mondo imprenditoriale stanno accogliendo una piena trasformazione digitale, gran parte del settore agricolo sta ancora compiendo i primi passi nel campo delle tecnologie di nuova generazione.

L'adozione di nuove tecnologie potrebbe essere fondamentale per aumentare l'offerta alimentare e l'efficienza di questo settore. Esistono comunque alcune eccezioni in cui nell'agricoltura si utilizza tecnologia all'avanguardia, come recentemente pubblicato in un articolo del Digital Journal.

L'agricoltura necessita di tecnologie che incrementino la produttività, riducendo la manodopera. Le nuove offrono sistemi di di supporto all'assunzione di decisioni, un efficace monitoraggio dell'azienda, un maggiore rendimento e una migliore efficienza del sistema.

Come dimostra Dole, l'introduzione di nuove tecnologie in fase di produzione delle banane potrebbe essere limitata, mentre invece vengono molto più spesso introdotte nella fase di marketing per aiutare l'azienda a raggiungere i propri clienti.



Dole pone un semplice adesivo sui propri prodotti: "Questo adesivo ha un codice, con un invito a visitare il sito internet. Se un cliente lo fa, troverà informazioni relative alla provenienza della singola banana, seguendone il percorso compiuto dall'azienda al supermercato,. oltre a video e tour a 360° dell'azienda produttrice della banana".

Il sito internet Dole è pieno di video, ricette utili e tanto altro. L'azienda utilizza ampiamente YouTube per fornire informazioni sui propri sistemi di produzione e distribuzione dei prodotti ai clienti.
Data di pubblicazione: