Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Erwin Bakker (Ellips)

La selezione ottica evita il lavoro manuale e gli errori



Anche se negli ultimi anni i macchinari di selezione della Elisam sono in aumento per pomacee, cipolle e agrumi, la prima macchina venduta da Erwin Bakker nel 2011 è stata una smistatrice ottica per datteri. Non era certo un articolo di lusso inutile.



"Siamo arrivati a Datapec, Yuma (Arizona) dove 11.000 persone stavano determinando manualmente i livelli di umidità dei datteri strizzandoli con le dita. Nel primo test siamo riusciti a ottenere un grado di accuratezza dell'84% con la selezionatrice ottica, un valore comunque più alto di quello ottenuto con quella manuale - ha spiegato Erwin - Lo abbiamo mostrato alla commissione di direttori e non riuscivano a credere ai propri occhi. Ora siamo arrivati a ben oltre il 90%".



"Anche molti altri paesi stanno mostrando interesse. Possiamo piazzare una fotocamera extra nelle linee esistenti, ma la nostra smistatrice Elisam riesce a elaborare 15 datteri al secondo, con una precisione al grammo. Abbiamo un modo avanzato e innovativo di valutare le varietà di frutta. Il nostro software TrueSort viene usato in oltre 3.000 selezionatrici in tutto il mondo".



"Da Ellips abbiamo una passione per la tecnologia ottica - ha concluso Erwin - Con i nostri software e hardware otteniamo il meglio dai macchinari di smistamento".

Per maggiori informazioni:
Ellips B.V.
Eindhoven - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 40 245 6540
Fax: +31 (0) 40 246 7183
Email: info@ellips.com
Web: www.ellips.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto