Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Erwin Bakker (Ellips)

La selezione ottica evita il lavoro manuale e gli errori



Anche se negli ultimi anni i macchinari di selezione della Elisam sono in aumento per pomacee, cipolle e agrumi, la prima macchina venduta da Erwin Bakker nel 2011 è stata una smistatrice ottica per datteri. Non era certo un articolo di lusso inutile.



"Siamo arrivati a Datapec, Yuma (Arizona) dove 11.000 persone stavano determinando manualmente i livelli di umidità dei datteri strizzandoli con le dita. Nel primo test siamo riusciti a ottenere un grado di accuratezza dell'84% con la selezionatrice ottica, un valore comunque più alto di quello ottenuto con quella manuale - ha spiegato Erwin - Lo abbiamo mostrato alla commissione di direttori e non riuscivano a credere ai propri occhi. Ora siamo arrivati a ben oltre il 90%".



"Anche molti altri paesi stanno mostrando interesse. Possiamo piazzare una fotocamera extra nelle linee esistenti, ma la nostra smistatrice Elisam riesce a elaborare 15 datteri al secondo, con una precisione al grammo. Abbiamo un modo avanzato e innovativo di valutare le varietà di frutta. Il nostro software TrueSort viene usato in oltre 3.000 selezionatrici in tutto il mondo".



"Da Ellips abbiamo una passione per la tecnologia ottica - ha concluso Erwin - Con i nostri software e hardware otteniamo il meglio dai macchinari di smistamento".

Per maggiori informazioni:
Ellips B.V.
Eindhoven - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 40 245 6540
Fax: +31 (0) 40 246 7183
Email: info@ellips.com
Web: www.ellips.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: