Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

8% in piu' rispetto all'anno scorso

Le mele Jazz sono scampate al gelo

Dopo la stagione neozelandese delle mele Jazz, è cominciata quella europea. La coltivazione delle mele in Belgio, Paesi Bassi e Germania è stata danneggiata dal gelo, ma ciò non ha riguardato le zone di produzione di mele Jazz. "In Francia e Italia, dove vengono coltivate le Jazz, il clima è stato molto buono - ha affermato Tony Fissette di Enzafruit New Zealand - Quest'anno siamo riusciti a raccogliere l'8% in più rispetto a un anno fa. Le mele Jazz sono sfuggite al gelo. Non ci sono state gelate durante la fioritura, quindi i frutti si sono sviluppati bene. La qualità, inoltre, è ottima".


Tony Fissette di Enzafruit New Zealand.

La mela Envy è il futuro
Oltre alle mele Jazz, T&G Global ha anche la nuova mela Envy nel suo assortimento. Secondo Tony questa mela dolce si sta guadagnando molta popolarità in Europa. "Riceviamo una richiesta sempre più grande per le mele Envy. La domanda è persino superiore all'offerta. Attualmente si stanno piantando molti alberi nell'Europa meridionale, ma ancora non si ha un riscontro diretto, naturalmente. Prevediamo un futuro positivo per le nostre mele Envy, soprattutto in quest'area. C'è solo bisogno di tempo".


Mele Jazz.

Fruit Attraction
"Una fiera mondiale con potenziale per Europa, Asia e America". E' così che Tony ha descritto la madrilena Fruit Attraction. Alla kernesse, l'azienda ha presentato il nuovo raccolto di mele Jazz di Italia e Francia.

"L'evento si è tenuto in un buon momento dell'anno - ha continuato Tony - ovvero l'inizio della stagione europea. Fruit Logistica di Berlino arriva dopo le feste natalizie. Le due fiere si completano a vicenda e altre di questo tipo sarebbero superflue. E' importante farsi vedere come azienda in eventi di questo tipo".

Per maggiori informazioni:
Enzafruit New Zealand
Tongersesteenweg 135
3800 Sint - Truiden (Belgio)
Tel.: +32 (0) 11 689 941
Fax: +32 (0) 11 686 250
Email: continent.info@enzafruit.be
Web: www.jazzapple.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto