Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In grado di cambiare il formato in automatico

Una pesatrice specifica per piccoli frutti, mirtilli in particolare

A Madrid, alla fiera Fruit Attraction, le novità non sono mancate, anche sul fronte italiano. Fra le varie aziende espositrici, ve ne è stata una che ha portato in fiera una pesatrice per frutti delicati, quali i piccoli frutti. In particolare, ci è stata descritta come l'ideale per i mirtilli.



"La nostra pesatrice esposta a Madrid - ha spiegato Fabrizio Franceschini direttore vendite della Blue Team - ha un'impostazione che, per certi versi, si rifà ad altre macchine simili. Quello che la distingue dalle altre, ed è l'innovazione presentata, è la possibilità del cambio automatico del formato. In pratica, andiamo a pesare dai bicchieri 7x7, che tanto vanno di moda oggi grazie alla frutta snack da consumare ovunque, fino alla cassettina 20x30".



BW14 Twin è il nome della macchina. Grazie a questo cambio formato automatico, non solo si riducono i tempi, ma soprattutto basta una sola pesatrice per tantissimi formati richiesti dai clienti. La macchina si assetta in automatico su impostazione dell'operatore.



"Altra novità - prosegue Franceschini - sta nell'automazione spinta. Ad esempio, i bicchieri vengono riempiti con i mirtilli in maniera automatica e con un sistema che ne rispetta l'integrità. Anche la chiusura dei medesimi è automatizzata, senza che serva l'operatore".


Oscar Cappiello e Fabrizio Franceschini

La Blue Team realizza macchinari per ortofrutta come pesatrici associative multitesta automatiche; vassoiatrici dinamiche; etinatrici dinamiche; nastri elevatori e trasportatori; rovescia bins. I macchinari per IV gamma invece sono: germogliatrici automatiche, pesatrici associative multitesta automatiche, vassoiatrici dinamiche, nastri elevatori e trasportatori, rovescia bins.

Contatti:
Blue Team Technology
Divisione ortofrutta
Via dei Platani 5
47042 Cesenatico FC - Italy
Tel.: (+39) 0547/671775
Fax: (+39) 0547/1950133
Email: fabrizio.franceschini@blueteam.tech
Web: www.blueteam.tech