Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In grado di cambiare il formato in automatico

Una pesatrice specifica per piccoli frutti, mirtilli in particolare

A Madrid, alla fiera Fruit Attraction, le novità non sono mancate, anche sul fronte italiano. Fra le varie aziende espositrici, ve ne è stata una che ha portato in fiera una pesatrice per frutti delicati, quali i piccoli frutti. In particolare, ci è stata descritta come l'ideale per i mirtilli.



"La nostra pesatrice esposta a Madrid - ha spiegato Fabrizio Franceschini direttore vendite della Blue Team - ha un'impostazione che, per certi versi, si rifà ad altre macchine simili. Quello che la distingue dalle altre, ed è l'innovazione presentata, è la possibilità del cambio automatico del formato. In pratica, andiamo a pesare dai bicchieri 7x7, che tanto vanno di moda oggi grazie alla frutta snack da consumare ovunque, fino alla cassettina 20x30".



BW14 Twin è il nome della macchina. Grazie a questo cambio formato automatico, non solo si riducono i tempi, ma soprattutto basta una sola pesatrice per tantissimi formati richiesti dai clienti. La macchina si assetta in automatico su impostazione dell'operatore.



"Altra novità - prosegue Franceschini - sta nell'automazione spinta. Ad esempio, i bicchieri vengono riempiti con i mirtilli in maniera automatica e con un sistema che ne rispetta l'integrità. Anche la chiusura dei medesimi è automatizzata, senza che serva l'operatore".


Oscar Cappiello e Fabrizio Franceschini

La Blue Team realizza macchinari per ortofrutta come pesatrici associative multitesta automatiche; vassoiatrici dinamiche; etinatrici dinamiche; nastri elevatori e trasportatori; rovescia bins. I macchinari per IV gamma invece sono: germogliatrici automatiche, pesatrici associative multitesta automatiche, vassoiatrici dinamiche, nastri elevatori e trasportatori, rovescia bins.

Contatti:
Blue Team Technology
Divisione ortofrutta
Via dei Platani 5
47042 Cesenatico FC - Italy
Tel.: (+39) 0547/671775
Fax: (+39) 0547/1950133
Email: fabrizio.franceschini@blueteam.tech
Web: www.blueteam.tech

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto