Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sardegna meridionale: arriva l'acqua per irrigare i carciofi

Carciofeti, ortive, serre e abbeveraggio animali: nella Sardegna meridionale, per consentire l'irrigazione arrivano altri dieci milioni di metri cubi d'acqua. A Villasor, Nuraminis, Serramanna, Samassi e Serrenti, la notizia è in un avviso ai consorziati diramato dal direttore del Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale Roberto Meloni. In attesa dell'agognata pioggia gli agricoltori tirano un sospiro di sollievo.

"Siamo riusciti ad ottenere da Eaf e Adis, l'Agenzia di distretto idrografico, una nuova disponibilità di risorsa idrica per completare l'irrigazione dei campi almeno fino a dicembre", annuncia Roberto Meloni.

I campi coltivati a Tema (la varietà ibrida senza spine che entra in produzione già a fine settembre) sono in piena produzione e grazie all'irrigazione di soccorso garantita dal Consorzio di Bonifica regalano un buon prodotto e i primi fatturati ai coltivatori. Si parla di 4mila ettari a carciofo, duemila ettari di agrumeti e altri duemila fra ortive, serre e abbeveraggio animali: complessivamente sono 8mila gli ettari irrigati dal Consorzio.
Data di pubblicazione: