Inizia la raccolta del kiwi premium presso OP Armonia: la qualita' come imperativo
In soli 4 anni, la superficie destinata alla coltura dell'actinidia presso la OP è passata da circa 70 ettari agli attuali quasi 150 ettari. "Sebbene ci sia una parte importante degli impianti non ancora in piena produzione - prosegue Eleuteri - quest'anno dovremmo raccogliere circa 2.500 tonnellate di kiwi. Una parte di questi sono già in produzione biologica, il resto è in fase di conversione, tanto che nel giro di due anni l'intera produzione sarà biologica".
Gran parte della produzione verrà commercializzata, nell'attuale stagione 2017/18, attraverso la linea Premium DolceKiwi, che quest'anno dovrebbe rappresentare circa il 60% dell'intero fatturato kiwi della OP Armonia.
Sulle qualità organolettiche del frutto, Eleuteri sottolinea: "Da alcuni anni monitoriamo attentamente questo prodotto testandone le doti gustative, che consideriamo di gran lunga superiori alla media. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare congiuntamente alla Facoltà di Agraria di Potenza, con la quale collaboriamo da anni, uno studio per verificare se sussistano i requisiti per richiedere la tutela a marchio territoriale DOP-Denominazione di Origine Protetta".
Contatti:
Marco Eleuteri - Direttore commerciale
Email: [email protected]
OP Armonia
Via Strada Privata Frigotirrena, 1
84091 Battipaglia (SA)
Tel.: (+39) 0828 316273
Fax: (+39) 0828 316234
Email: [email protected]
Web: oparmonia.it