

Avvisi





Ricerca di Personale
- Agente con funzione Tecnico-Commerciale, provincia di Messina
- Tecnico Commerciale
- Agente commerciale
- Agenti e Tecnici commerciali zone libere in Italia
- Promotore Tecnico in Puglia
- AREA MANAGER per la zona Veneto Est/ Friuli Venezia Giulia
- Sales Manager
- Export Area Manager DACH and PL
- Tecnici Commerciali CON ESPERIENZA
- Agronomo con mansione di Responsabile - Commerciale zona Lazio e Caserta
Speciale continua
Asda mescola fragole di I e II categoria per ridurre gli sprechi alimentari
Mentre la frutta di I categoria presenta una forma perfetta e meno del 10% di intaccature superficiali, la frutta di II classe è leggermente meno regolare per quanto riguarda forma e ammaccature.
Il prezzo di queste confezioni è stato leggermente abbassato, tenendo conto della scelta effettuata. Asda sta applicando la stessa politica su una più ampia gamma di prodotti, in modo da vendere ortofrutticoli imperfetti come standard.
Altri rivenditori al dettaglio, tra cui Sainsbury's, hanno già incluso prodotti ortofrutticoli di II scelta in alcune categorie standard, a seconda delle variazioni stagionali.
Quello di ridurre gli sprechi, è un processo già cominciato quando Tesco ha iniziato a vendere agrumi a buccia verde. Il gigante della vendita al dettaglio ha annunciato che comincerà a vendere clementine e satsuma verdi che, nonostante il colore, sono perfettamente maturi, e presentano la stessa dolcezza di quelli arancioni (cfr. FreshPlaza del 25/10/2017).
I supermercati stanno drasticamente ridimensionando i propri standard sull'aspetto esteriore dei prodotti allo scopo di ridurre gli sprechi alimentari.
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-09-29 Grande soddisfazione tra i partecipanti agli incontri B2B con la grande distribuzione a Varsavia
- 2023-09-29 Un nuovo snack "limited edition" per il reparto ortofrutta della Gdo
- 2023-09-28 "Deteniamo la quota più alta di prodotti regionali in tutto il settore del retail alimentare"
- 2023-09-27 Il patto anti-inflazione che esclude l'ortofrutta
- 2023-09-26 "Uve senza semi: a breve avremo nostalgia delle varietà classiche"
- 2023-09-25 Carrefour acquista 47 supermercati e minimarket in Spagna
- 2023-09-22 Il retail punta anche sull'ortofrutta locale
- 2023-09-21 Cosa vuole la GDO indiana?
- 2023-09-20 Ripartono gli "Spettacoli alla frutta"
- 2023-09-19 Estate brillante per il biologico delle Isole Almaverde Bio
- 2023-09-19 Il biologico rimane centrale nella spesa degli italiani
- 2023-09-18 L'importanza dell'ortofrutta regionale e delle aziende produttrici
- 2023-09-13 Incentivare i consumi per una campagna di successo delle mele francesi
- 2023-09-13 Cresce il valore delle vendite al dettaglio a luglio 2023
- 2023-09-08 "Il biologico rappresenta un elemento centrale nella strategia di transizione alimentare per tutti"
- 2023-09-06 Con il "Sacchetto Antispreco" recuperate 400 tonnellate di ortofrutta
- 2023-09-05 In calo la fiducia dei consumatori e delle imprese
- 2023-09-04 Roma, un mercato da 3 milioni di abitanti con consumi estivi che hanno sorpreso in positivo
- 2023-08-31 Carrello della spesa degli italiani: frutta e verdura tra le categorie merceologiche più dinamiche
- 2023-08-25 Un video che valorizza l'IGP e la provenienza