Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grande crescita nella superficie coltivata a pere Xenia

Fruvo processa annualmente oltre 15.000 ton di frutta

Nonostante l'assenza del mercato russo, l'azienda Fruvo di Krabbendijke è cresciuta considerevolmente negli ultimi anni. Dai 150 ettari di coltivazione propria gestita dalla società Vogelaar Fruitcultures vengono raccolti circa 7.500 tonnellate. Fruvo si occupa di refrigerazione, smistamento e imballaggio della sua frutta e di quella di altri produttori e la commercializza sul mercato domestico e all'estero. Questo permette di processare annualmente oltre 15.000 ton di frutta. A riferirlo è Martijn Vogelaar, proprietario di Fruvo.


Il marchio di proprietà Pure Nature.

"Con un numero fisso di dipendenti e l'intero processo nelle sue mani - ha aggiunto Martijn - Fruvo può garantire una qualità buona e costante. Ci distinguiamo sul mercato con il nostro marchio Pure Nature. Oltre a questo abbiamo piccole linee con i nostri clienti".


Le pere vengono entrano in acqua grazie a una gru.

Crescita di Xenia
A metà ottobre Vegelaar Fruitcultures ha provveduto alla raccolta di pere Xenia su circa 4 ettari. "Prima qui c'erano le mele Elstar, ma sono state sostituite dai peri di varietà Oksana Xenia. I produttori di Xenia nei Paesi Bassi e in Belgio sono membri dell'associazione dei coltivatori di Xenia".

Martijn Vogelaar si occupa della contabilità finanziaria dell'associazione dei produttori di Xenia e ha un po' di esperienza con queste pere relativamente nuove. "In questa associazione ci si scambiano consigli e conoscenze. Xenia Europe coordina le vendite centrali di Xenia. Negli ultimi anni Fruvo si è occupata dei processi di raffreddamento e trasformazione per l'associazione. Il volume è aumentato così massicciamente che questa varietà non viene più lavorata solo a Krabbendijke, ma anche in altri due siti".


Il lavaggio delle pere.

Le pere Xenia anche in versione biologica
Martijn ha già diversi lotti di pere Xenia e ha anche un lotto che al momento è in transizione verso la coltivazione biologica. I prodotti principali sono le pere Conference e le Xenia. "La Xenia è una pera facile e non ha bisogno di molta manodopera, con una resa elevata. Inoltre si conserva verde più a lungo delle pere Conference e ha una shelf life più lunga. La pera Xenia è caratterizzata da un sapore fresco e dolce e dalla compattezza della polpa. Queste pere sono anche più resistenti a fitopatie e parassiti".


Dopo essere state asciugate le pere finiscono un questo nastro trasportatore per essere smistate.

Automatizzazione
Prima che Vogelaar Fruitcultures cominci a piantare nuovi alberi, l'intero lotto viene digitalizzato. "Così facendo in futuro possiamo lavorare in maniera più automatica e questo ci permette di applicare prodotti senza l'intervento umano ma tramite il semplice controllo del macchinario nel frutteto. Questa tecnologia ci permette anche di vedere dove la frutta si coltiva meglio e perché - ha concluso Martijn - In questo modo possiamo assicurare che tutti gli alberi producano la quantità massima di frutti".



Per maggiori informazioni:
Martijn Vogelaar
Fruvo B.V.
Oude Rijksweg 10A
4413NK
Krabbendijke - Paesi Bassi
Tel.: +31 113503183
Email: cmvogelaar@fruvo.nl
Web: www.fruvo.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: