Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Italia: il 35% dei prodotti ortofrutticoli freschi viene venduta nei canali tradizionali

Il desiderio di freschezza, di gusto, di salute è per molti italiani ormai il leit motiv che scandisce lo shopping alimentare e non stupisce che molte catene della Gdo stiano cercando di rispondere adeguatamente, anche se, fino ad ora, non sembrerebbe essere stato il loro punto di forza. Infatti, il 35% degli acquisti dei freschi in Italia viene ancora realizzata nei canali tradizionali, specialisti ed ambulanti, percentuale che sale al 51% se consideriamo il Mezzogiorno.

Un business da 16 miliardi di euro e che le catene di supermercati non sono state ancora capace di scalfire: macellai, fruttivendoli, pescherie, panetterie e mercati ambulanti sono ancora oggi il canale preferenziale d'acquisto come conferma una ricerca (marzo 2017) di Bain & Company pubblicata sul numero di ottobre di Mark Up; da questa emerge che qualità e freschezza del prodotto sono giudicati da oltre il 70% degli intervistati italiani i fattori chiave nella scelta del negozio per acquistare freschissimi.

Clicca qui per leggere di più su www.repubblica.it.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto