Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: il 35% dei prodotti ortofrutticoli freschi viene venduta nei canali tradizionali

Il desiderio di freschezza, di gusto, di salute è per molti italiani ormai il leit motiv che scandisce lo shopping alimentare e non stupisce che molte catene della Gdo stiano cercando di rispondere adeguatamente, anche se, fino ad ora, non sembrerebbe essere stato il loro punto di forza. Infatti, il 35% degli acquisti dei freschi in Italia viene ancora realizzata nei canali tradizionali, specialisti ed ambulanti, percentuale che sale al 51% se consideriamo il Mezzogiorno.

Un business da 16 miliardi di euro e che le catene di supermercati non sono state ancora capace di scalfire: macellai, fruttivendoli, pescherie, panetterie e mercati ambulanti sono ancora oggi il canale preferenziale d'acquisto come conferma una ricerca (marzo 2017) di Bain & Company pubblicata sul numero di ottobre di Mark Up; da questa emerge che qualità e freschezza del prodotto sono giudicati da oltre il 70% degli intervistati italiani i fattori chiave nella scelta del negozio per acquistare freschissimi.

Clicca qui per leggere di più su www.repubblica.it.
Data di pubblicazione: