Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Verona, venerdi 27 ottobre 2017 ore 10:30

Evento conclusivo del Progetto 'Okkiwi - Il frutto giusto'

Venerdì 27 ottobre alle ore 10:30 a Verona è in programma l'evento conclusivo del Progetto "Okkiwi – Il frutto giusto", la campagna di comunicazione del Progetto di innovazione per la difesa della pianta del kiwi e per la valorizzazione dei suoi frutti, realizzato dal dipartimento di Biotecnologie dell'università di Verona e finanziato dalla Regione del Veneto.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Gli interventi approfondiranno i risultati della ricerca scientifica: gli effetti dell'assunzione di kiwi, determinati attraverso modelli preclinici per la misurazione dell'attività antidepressiva e i farmaci naturali e le formulazioni innovative contro il cancro batterico del kiwi.

Dopo i saluti di Veronica Bertoldo, responsabile del settore ortofrutticolo della Regione del Veneto e Mario Pezzotti, delegato alla ricerca scientifica dell'università di Verona, interverranno le docenti coordinatrici Flavia Guzzo, del laboratorio di Biologia vegetale e metabolomica e Annalisa Polverari, del laboratorio di Fitopatologia. Inoltre esporanno Daniela Raccanello, del gruppo di ricerca di Misurazione e ricerca in Psicologia applicata (APsyM), e altre ricercatrici coinvolte nel progetto.
Data di pubblicazione: