Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prezzi migliori

Clementine Oronules valenciane: vendite in aumento per via degli ultimi eventi politici in Catalogna

A Valencia la campagna agrumicola è cominciata qualche settimana fa e molte delle varietà più precoci di mandarini del gruppo Satsuma sono già state raccolte, mentre le varietà precoci di clementine, come la Oronules, con la quale molte società decidono di cominciare la campagna, sono già in circolazione.

Cristina Comanys di Tollupol, ha dichiarato: "Abbiamo cominciato la campagna con le clementine Oronules, una varietà che si distingue all'inizio della campagna per via di colore, tenore zuccherino e succo".



Le previsioni per la stagione agrumicola 2017/18 di Valencia sono al ribasso del 25% rispetto alla scorsa stagione e questo si sta riflettendo sui prezzi.

Ogni campagna è diversa. Quest'anno nei mercati c'è una corsa per assicurarsi le clementine. I clienti sono ansiosi di cominciare con questi agrumi ed è evidente. "Le temperature elevate e la siccità che abbiamo registrato nella comunità valenciana hanno influenzato la produzione di mandarini che era già in calo e questo ovviamente comporta un sostanziale incremento nei prezzi all'origine, ma dobbiamo ammettere che stiamo raccogliendo frutti di altissima qualità".



Tollupol ha una postazione vendite per i suoi agrumi al Mercabarna di Barcellona. Quando è stato chiesto a Cristina se l'attuale situazione politica in Catalogna abbia influenzato direttamente o indirettamente le vendite di frutta e verdura, ha dichiarato: "Volete la verità? Non lo dico con ironia, le vendite sono aumentate".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: