Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In questi giorni uva, pere, kiwi registrano un discreto mercato

Export al 99 per cento: azienda '3frutti' da record

La sua missione è commercializzare prodotti italiani ed esteri in tutta Europa. Clementine, pomodoro a grappolo siciliano, pesche e nettarine dal Piemonte e dal veronese, uva da tavola dal sud d'Italia, verdure da Latina: sono queste le referenze che la "3frutti" commercializza principalmente dal Baltico all'Albania (tanto per chiarire che tutta Europa viene raggiunta dall'ortofrutta).



"Il nostro principale obiettivo - spiega l'amministratore delegato Renato Borlina - è il controllo maniacale della qualità dei prodotti che richiediamo ai nostri fornitori. Seguiamo ogni passaggio: dalla coltivazione alla lavorazione, dall'imballaggio alla commercializzazione. Le nostre aziende produttrici partner dispongono di tutte le certificazioni necessarie per la tracciabilità di prodotto".



Il responsabile dei controlli è Marco Castagnotto, che coordina anche il lavoro dei tecnici. All'ufficio commerciale operano Viktoria Maslakay, Grazia Cesarotto e Roberto Donà. Pur essendo operativa da soli tre anni, la "3frutti" fattura già 10 milioni di euro. Gli uffici e i punti di carico sono localizzati all'interno del deposito doganale dell'Interpatavium in zona industriale a Padova, con un magazzino di 4000 mq e le celle frigorifere.



L'ortofrutta commercializzata da "3frutti" proviene al 65% dall'Italia, 25% da Spagna e 10% da altre zone. "In questi giorni - dice Donà - stiamo commercializzando per lo più pere, uva, kiwi e clementine. In generale i prezzi sono nella norma, il mercato è tranquillo. Il prodotto di alta qualità, ad ogni modo, dà buone soddisfazioni".

Contatti:
3frutti
Sede operativa:
Via Svezia, 11
35127 Padova
47122 Forlì - Italy
Tel.: (+39) 049/8705018
Fax: (+39) 049/8709811
Email: [email protected]
Web: www.3frutti.it