Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Alfons Royo (Royo Fruits)

Spagna: i prezzi saliranno molto di piu' all'arrivo delle Clemenules

La stagione degli agrumi è già cominciata nella Catalogna del sud. "Tre settimane fa abbiamo cominciato a commercializzare i primi mandarini Clemenrubi, Orogross e Oronul" ha spiegato Alfons Royo, manager della Royo Fruits, un'azienda che sta avviando nuove strutture e più grandi per riuscire a gestire le sue sempre maggiori esportazioni.

A inizio stagione le vendite erano lente, sebbene siano leggermente migliorate con l'arrivo di nuove varietà come Marisol e Arrufatina. "Speriamo che si rinforzeranno ulteriormente con l'arrivo delle Clemenules. Sembra che le ultime partite di mandarini tardivi provenienti dall'emisfero meridionale abbiano presentato problemi qualitativi, il che ci ha facilitato nella vendita dei nostri".



Le previsioni segnalano, per questa campagna, un calo produttivo del 30% per le Clemenules. Questa è la varietà più comune nelle province di Castellón e Terragona, e rappresenta il 40-50% delle vendite della Royo Fruits.

"E' vero che a sud di Terragona c'è un lieve calo nei volumi di varietà precoci, ma è anche vero che la Clemenules è stata quella più colpita dalle ondate di caldo, registrando il calo produttivo più drastico. Ci aspettiamo dunque prezzi più elevati, considerando anche il fatto che è la clementina più apprezzata sul mercato. Secondo me non esiste in circolazione nessuna varietà che potrebbe rimpiazzare la Clemenules".

Sarebbe opportuno precisare che, nonostante il calo produttivo, "i calibri delle Clemenules sono maggiori della scorsa stagione, e che potrebbero in qualche modo compensarlo" ha aggiunto Royo.

La Rojo Fruits ha appena cominciato la raccolta delle prime arance Navelina ad Alcudia, mentre invece a sud di Terragona le prime arance arriveranno nel mese di novembre. Ci saranno, inoltre, meno arance dell'anno scorso, ma il calo non sarà accentuato come nel caso delle clementine.

L'azienda catalana spedisce i mandarini in Europa a Francia, Germania, Gran Bretagna, Paesi Nordici e Svizzera, e in Canada e Stati Uniti. Per quanto riguarda le arance, possono arrivare più lontano, a destinazioni come Arabia Saudita o Cina. E', infine, in possesso del marchio "La Reserva de l'aviat" per la vendita delle proprie arance Navelate nei supermercati della Catalogna.

Per maggiori informazioni:
Alfons Royo
Royo Fruits SL
Tel.: +34 977 71 91 51
Cell.: +34 655 162 643
Email: royofruits@royofruits.com
Web: www.royofruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: