Lanciato al Fruit Attraction di Madrid

Kissabel ®, il nuovo brand per le mele a polpa colorata del Consorzio Ifored

All'edizione 2016 di Fruit Attraction avevamo già avuto modo di scrivere che le mele a polpa rossa di Ifored erano una realtà e pure buone da mangiare (cfr. news FreshPlaza). Oggi arriva un marchio a contraddistinguerle: Kissabel®.

Un numero selezionato di visitatori ha avuto l'opportunità di assistere alla presentazione del nuovo brand.



Kissabel® contraddistingue le mele a polpa rossa del Consorzio internazionale che riunisce 14 tra i principali produttori di mele provenienti da 5 continenti. La filosofia del brand è quella di offrire una gamma di mele innovative, invitanti, sorprendenti sia nell'aspetto che nel gusto, genuine e completamente naturali.

Le varietà Kissabel® sono infatti il frutto di oltre 20 anni di ricerca effettuata con metodi esclusivamente naturali dalla società francese di sviluppo varietale IFO, incrociando mele selvatiche a polpa rossa con varietà di qualità elevata per gusto, conservabilità, aspetto e dimensione dei frutti.



"Il brand Kissabel® esprime perfettamente la sorpresa che si prova mordendo queste eccezionali mele e scoprendo i loro colori inconfondibili e il loro fantastico sapore – commenta il presidente di Ifored Bruno Essner (nella foto sopra) – I partner di Ifored sono pronti a lanciare le mele Kissabel® in tutto il mondo nei prossimi 5 anni. Il loro entusiasmante assortimento mirerà a fidelizzare una nuova generazione di consumatori, grazie a caratteristiche organolettiche uniche".

Nel corso dei prossimi mesi prenderanno il via i primi test commerciali delle varietà scelte per lanciare il brand Kissabel®. Oltre a quelle presentate durante il Fruit Attraction 2017, sono in corso di valutazione altre mele a polpa rosa e rossa, con diverse colorazioni della buccia, per la futura coltivazione commerciale.



Tre varietà Kissabel® sono state scelte per i primi test commerciali del brand:
  • Kissabel Rouge - rossa nella buccia e anche nella polpa, questa varietà fresca e croccante si caratterizza per il colore vivace e il sapore intenso, arricchito da note di frutti di bosco;



  • Kissabel Orange - l'attraente buccia arancione si riconosce a prima vista, e nasconde una sorprendente polpa rossa tendente al rosa. Soda e succosa, bilancia perfettamente acidità e dolcezza;



  • Kissabel Jaune - un morso alla buccia gialla lenticellata scopre una polpa dolce e gradevole, con delicate sfumature rosa. Questa varietà viene raccolta dopo la Golden Delicious e presenta un'ottima conservabilità.


Contatti:
Emmanuel de Lapparent - responsabile progetto IFORED
IFORED

Email: edelapparent@ifo-fruit.com
Web: www.kissabel.com

Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto