Importatore egiziano conquista il mercato tedesco di agrumi ed esotici
Se si dà uno sguardo all'offerta dell'azienda Germany Handel und Service UG & CO, si nota che la gamma dei prodotti è ampia: dalle melagrane rosso scuro, alle patate dolci grandi fino ad arance e limoni lucenti. Il proprietario chiaramente utilizza un controllo molto rigoroso per assicurarsi che non ci saranno frutti non conformi agli standard. "Selezioniamo tutta la frutta a mano e raccogliamo solo i frutti più colorati".
Il proprietario Mahmoud Bayoumy (in alto a sinistra) e i suoi prodotti
Servizio completo
Dalla sua sede a Francoforte sul Meno, Bayoumy supervisiona il suo bacino di fornitura in Egitto. "Lì abbiamo delle piantagioni, riserve d'acqua e un centro di imballaggio - ha dichiarato con orgoglio il proprietario - Dispongo di circa 120 dipendenti in sito che smistano, lavano, controllano e imballano ogni raccolto. Ho anche sette dipendenti in Germania che si occupano della vendita e dei controlli di qualità. Ogni tanto uno di noi vola fin lì per testare la qualità di persona".
Per ogni spedizione si effettuano dei test a campionamento. Bayoumy spiega: "E' l'unico modo con cui possiamo assicurarci della qualità". Per gli imballaggi vengono utilizzati solo i materiali migliori. "Confezioniamo tutto in cartoni biodegradabili e utilizziamo anche buste speciali in cui i frutti possono essere conservati per due o tre mesi. Se necessario, sviluppiamo anche imballaggi ed etichette personalizzate".
Le patate dolci fanno parte dell'assortimento.
Redditizio
Da quando è stata fondata nel 2013, l'azienda d'importazione ha costantemente ampliato la sua clientela e si è occupata di rifornire i mercati all'ingrosso e diversi discount, anche in Paesi Bassi e Gran Bretagna. "Sappiamo esattamente come ragionano le grandi catene europee di supermercati - ha continuato Bayoumy - Siamo molto sicuri di noi, abbiamo certificati di qualità aggiuntivi e importiamo prodotti che rendono molto. E' evidente che non vendiamo merce di secondaria qualità". I suoi concorrenti tuttavia non sembrano preoccuparsi molto di questi aspetti. "Molti importano da Turchia, Cipro e Grecia, ma quei prodotti sono spesso di scarsa qualità. Semplicemente non si impegnano abbastanza".
Quando i prodotti sono di buona qualità, quello di agrumi e frutti esotici è un mercato molto redditizio. "Le colture sono in ottimo stato al momento - ha aggiunto con entusiasmo Bayoumy - Effettuiamo almeno due spedizioni alla settimana: una a Rotterdam e una ad Amburgo. A seconda dello stoccaggio attuale, effettuiamo anche spedizioni aggiuntive.
Maggiori informazioni:
GER HANDEL U. SERVICE UG U. CO. KG
Hanauer Landstr.126-128 60314 Frankfurt a.M.
Tel.: +49 (0) 69 509575518
Web: www.grosshandel-obst-gemuese.de
Email: [email protected]
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.