Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Importatore egiziano conquista il mercato tedesco di agrumi ed esotici

Frutta e verdura esotica come melagrane, patate dolci e limoni sono sempre più presenti nei supermercati tedeschi. Tuttavia, le importazioni dai rispettivi Paesi d'origine hanno raramente successo, a causa della scarsa qualità. L'importatore egiziano-tedesco Mahmoud Bayoumy considera la qualità dei suoi prodotti una priorità. "Vendiamo solo prodotti buoni".

Se si dà uno sguardo all'offerta dell'azienda Germany Handel und Service UG & CO, si nota che la gamma dei prodotti è ampia: dalle melagrane rosso scuro, alle patate dolci grandi fino ad arance e limoni lucenti. Il proprietario chiaramente utilizza un controllo molto rigoroso per assicurarsi che non ci saranno frutti non conformi agli standard. "Selezioniamo tutta la frutta a mano e raccogliamo solo i frutti più colorati".


Il proprietario Mahmoud Bayoumy (in alto a sinistra) e i suoi prodotti

Servizio completo
Dalla sua sede a Francoforte sul Meno, Bayoumy supervisiona il suo bacino di fornitura in Egitto. "Lì abbiamo delle piantagioni, riserve d'acqua e un centro di imballaggio - ha dichiarato con orgoglio il proprietario - Dispongo di circa 120 dipendenti in sito che smistano, lavano, controllano e imballano ogni raccolto. Ho anche sette dipendenti in Germania che si occupano della vendita e dei controlli di qualità. Ogni tanto uno di noi vola fin lì per testare la qualità di persona".

Per ogni spedizione si effettuano dei test a campionamento. Bayoumy spiega: "E' l'unico modo con cui possiamo assicurarci della qualità". Per gli imballaggi vengono utilizzati solo i materiali migliori. "Confezioniamo tutto in cartoni biodegradabili e utilizziamo anche buste speciali in cui i frutti possono essere conservati per due o tre mesi. Se necessario, sviluppiamo anche imballaggi ed etichette personalizzate".


Le patate dolci fanno parte dell'assortimento.

Redditizio
Da quando è stata fondata nel 2013, l'azienda d'importazione ha costantemente ampliato la sua clientela e si è occupata di rifornire i mercati all'ingrosso e diversi discount, anche in Paesi Bassi e Gran Bretagna. "Sappiamo esattamente come ragionano le grandi catene europee di supermercati - ha continuato Bayoumy - Siamo molto sicuri di noi, abbiamo certificati di qualità aggiuntivi e importiamo prodotti che rendono molto. E' evidente che non vendiamo merce di secondaria qualità". I suoi concorrenti tuttavia non sembrano preoccuparsi molto di questi aspetti. "Molti importano da Turchia, Cipro e Grecia, ma quei prodotti sono spesso di scarsa qualità. Semplicemente non si impegnano abbastanza".

Quando i prodotti sono di buona qualità, quello di agrumi e frutti esotici è un mercato molto redditizio. "Le colture sono in ottimo stato al momento - ha aggiunto con entusiasmo Bayoumy - Effettuiamo almeno due spedizioni alla settimana: una a Rotterdam e una ad Amburgo. A seconda dello stoccaggio attuale, effettuiamo anche spedizioni aggiuntive.

Maggiori informazioni:
GER HANDEL U. SERVICE UG U. CO. KG
Hanauer Landstr.126-128 60314 Frankfurt a.M.
Tel.: +49 (0) 69 509575518
Web: www.grosshandel-obst-gemuese.de
Email: info@grosshandel-obst-gemuese.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: