Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Food delivery +36%

Con l'autunno il 68% degli italiani cena a casa

Arriva l'autunno e cresce la voglia di cenare a casa. A pensarla così è il 68% degli italiani, secondo una ricerca Doxa-Deliveroo sui gusti di una delle stagioni più interessanti dell'anno sotto il profilo gastronomico, che registra un incremento medio negli ordini del 28%, soprattutto la sera (36%).

Si ama mangiare soprattutto italiano, con una maggiore attenzione alla genuinità dei prodotti (34%), con i funghi che si confermano i veri protagonisti delle tavole con delle differenze di genere. Secondo l'indagine, se gli uomini scelgono l'abbinamento con le pappardelle (60%), le donne sono più per il risotto.

Secondo la ricerca, il food delivery è utilizzato ormai dal 30% degli italiani e nella classifica dei cibi che "evocano di più l'autunno", oltre ai funghi, ci sono le castagne, l'uva, la zucca, la frutta secca, i cachi, le mele, le pere, il tartufo e il cioccolato; mentre le cucine regionali dai sapori di stagione sono quella toscana (32%) e la piemontese (27%).
Data di pubblicazione: